Buongiorno dalla Borsa 2 gennaio 2025

Buongiorno dalla Borsa 2 gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones Nasdaq 100 Francoforte Londra Parigi energia Saipem Wall Street archivia la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,07% sul; al contrario, ilha perso lo 0,87%, terminando la seduta a 21.012,17 punti.Oggi la Borsa di Tokyo è chiusa per festività. In forte ribasso Shenzhen, che mostra una discesa del 3,14% e archivia la seduta a 10.088,1 punti.Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Saipem Dow Jones (Teleborsa)

L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, cede un quarto di punto percentuale con le vendite sulle banche (-2% lo stoxx di settore) e i titoli legati ai beni di consumo. Inoltre, gli ultimi dati del pmi manifatturiero hanno confermato la contrazione nell'eurozona del settore nel 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, annunciati in Unione Europea il M3, pari a 3,8%, e il dato sul PMI manifatturiero, che si attesta su 45,1 punti. Sul mercato valutario, l' Euro / Dollaro USA continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,23%. (Finanza Repubblica)

Borsa oggi 2 gennaio: Europa apre in positivo ma vira in ribasso dopo dati deludenti manifattura. A Milano brillano i petroliferi – DIRETTA

Gli ultimi dati usciti stamattina evidenziano la persistente debolezza del settore manifatturiero della zona euro. L'indice finale Hcob Purchasing Managers' Index (Pmi), fornito da S&P Global, mostra un lieve calo a 45,1 punti dai 45,2 di novembre e delle attese. (Websim)

Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che fanno un passo indietro.Si distinguono a Piazza Affari il settore(+2,96%). Tra i più negativi della lista del listino azionario italiano, troviamo il comparto(-1,86%). (Teleborsa)

L’Europa ha aperto il 2025 con un buon slancio, ma dopo i primi guadagni, la maggior parte dei mercati vira in negativo. L’indagine Hcob Pmi-S&P Global di dicembre ha evidenziato un ulteriore peggioramento del settore manifatturiero nell’Eurozona, in contrazione da due anni e mezzo, con un calo accelerato di ordini, produzione e scorte e un’occupazione in discesa. (FIRSTonline)