Le Borse cinesi cominciano il nuovo anno in calo

Le Borse cinesi cominciano il nuovo anno in calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse cinesi sono scese nel primo giorno di contrattazione del nuovo anno, poiché i deboli dati economici e la prospettiva di ulteriori dazi statunitensi hanno danneggiato il sentiment degli investitori. I listini sia nella Cina continentale che a Hong Kong sono scesi dopo che i dati hanno mostrato che l’attività manifatturiera della Cina ha rallentato il suo ritmo di espansione a dicembre. L’indice MSCI Asia Pacific è sceso più di quanto non abbia fatto in quasi due settimane, mentre i future azionari statunitensi sono saliti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che fanno un passo indietro.Si distinguono a Piazza Affari il settore(+2,96%). Tra i più negativi della lista del listino azionario italiano, troviamo il comparto(-1,86%). (Teleborsa)

Nasdaq 100 Saipem (LA STAMPA Finanza)

Tra i settori, spicca il +1% dell'indice Stoxx Oil & Gas. Gli ultimi dati usciti stamattina evidenziano la persistente debolezza del settore manifatturiero della zona euro. L'indice finale Hcob Purchasing Managers' Index (Pmi), fornito da S&P Global, mostra un lieve calo a 45,1 punti dai 45,2 di novembre e delle attese. (Websim)

Borsa oggi 2 gennaio: Europa apre in positivo ma vira in ribasso dopo dati deludenti manifattura. A Milano brillano i petroliferi – DIRETTA

Borse europee in rosso in avvio d'anno mentre gli investitori valutano le prospettive economiche e commerciali in vista dell'insediamento del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, previsto per la fine di gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borse europee in rosso in avvio d'anno mentre gli investitori valutano le prospettive economiche e commerciali in vista dell'insediamento del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, previsto per la fine di gennaio. (Tiscali Notizie)

L’Europa è partita bene nel 2025, ma ha subito invertito la rotta. A pesare sono i deludenti dati sulla manifattura, con la contrazione del settore che continua a frenare le aspettative economiche. Auto e banche zavorrano Piazza Affari – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)