Riscaldamento, quando si può accendere? I 10 consigli per rendere la casa più efficiente (e risparmiare in bolletta)

Riscaldamento, quando si può accendere? I 10 consigli per rendere la casa più efficiente (e risparmiare in bolletta)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Il freddo questo autunno è arrivato il prima del previsto ed è, proprio in queste circostanze, che torna rilevante il tema dell’accensione dei riscaldamenti. Al momento, salvo intenzione di anticipare i tempi in alcune specifiche zone come Emilia-Romagna e Veneto, regioni particolarmente colpite dal maltempo, è prevista a partire da metà ottobre e variano a seconda della zona climatica in cui si abita (sono in totale sei, dalla più calda alla più fredda). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Mancano ancora diverse settimane all’inizio di questo inverno, eppure in alcune regioni d’Italia le temperature sono già così rigide che in tanti sono stati costretti a correre ai ripari e ad accendere i termosifoni. (Abruzzo Cityrumors)

Accendere i termosifoni è un rituale annuale che segna l’inizio della stagione fredda, ma prima di farlo, ci sono alcune operazioni fondamentali da eseguire. Inoltre, con previsioni che indicano un inverno 2024-2025 meno gravoso sul fronte del costo del gas naturale, adottare alcuni accorgimenti potrebbe portare a un risparmio significativo sulle bollette. (Gaeta.it)

Per unire comfort e risparmio, da ENEA arrivano dieci indicazioni sul corretto utilizzo degli impianti di riscaldamento. Caldaie e termosifoni si rimettono in moto già a partire dalla prossima settimana con l’accensione degli impianti nella fascia C che comprende molte grandi città del Nord Italia, come Milano, Torino, Bologna e Venezia. (Build News)

Per risparmiare sul riscaldamento fai questo prima di accendere i termosifoni: è stupefacente

La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I mesi freddi dell’anno sono in arrivo e molti si chiedono se sia possibile risparmiare sul riscaldamento, pur mantenendo una giusta temperatura. Il modo più semplice è sicuramente quello di coltivare delle buone abitudini: ciò gioverebbe senza dubbio al portafoglio, ma anche all’ambiente. (Quotidiano di Sicilia)

La pioggia sta accompagnando le giornate di tanti italiani creando atmosfere tipicamente autunnali. Le temperature si sono pian piano abbassate e presto si dovranno accendere i termosifoni per riscaldare casa. (DesignMag)