Da Zelensky a Netanyahu: gli appelli a Trump. La Meloni: "Siamo nazioni sorelle"

Da Zelensky a Netanyahu: gli appelli a Trump. La Meloni: Siamo nazioni sorelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud ESTERI

Da Zelensky a Netanyahu, passando per Orban, Meloni e Salvini. Tutti a congratularsi per l'impresa di Donald Trump, rieletto presidente degli Stati Uniti. Le voci di Zelensky e Netanyahu Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky , parla di "impressionante" vittoria alle elezioni presidenziali americane, augurandosi che Trump «aiuterà l’Ucraina ad ottenere una pace giusta». Anche il premier israeliano, Benyamin Netanyahu , si è congratulato con Trump per il «più grande ritorno della storia». (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

La campagna mediatica di Donald Trump sembrava esagerata? Ha funzionato benissimo. (la Repubblica)

I motivi sono ovvi per chiunque abbia seguito gli eventi degli ultimi mesi e sono riassunti oggi dal portale Kyiv Post. I Repubblicani al Congresso per oltre sei mesi hanno congelato gli aiuti militari americani a partire dallo scorso novembre. (Corriere della Sera)

Dal fronte russo risponde il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev: "Trump ci è utile, è un uomo d'affari fino al midollo" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Le prime mosse di Trump: cosa cambia su immigrazione, clima e guerre

Elezioni Usa, gli ucraini tra speranza e paura dopo la vittoria di Trump 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La rielezione di Donald Trump ha scosso, anzi, riaperto vecchie ferite e nuove polemiche in un mondo che sembrava essersi abituato alla diplomazia delle parole a mezza voce. Con una freschezza tipica dell'imprevisto, Trump ha riacceso dibattiti, suscitato euforia in alcune capitali e preoccupazioni profonde in altre. (Panorama)

Lo ha detto lo stesso Donald Trump che questi saranno i primi provvedimenti che prenderà, rientrando alla Casa Bianca. L’avvio di una serie di iniziat… (la Repubblica)