Metro C, si avvicina l’intesa sui fondi. Il Mef apre, contatto Gualtieri-Meloni

Metro C, si avvicina l’intesa sui fondi. Il Mef apre, contatto Gualtieri-Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Giancarlo Giorgetti è pronto a rivedere i tagli alla Metro C. «È un’opera meritoria. Vediamo come organizzarci in modo che gli stanziamenti vengano fatti», ha spiegato il ministro dell’Economia, che però ha chiesto al Comune di Roma un’accelerazione alla progettazione dell’ultimo tratto della metropolitana della Capitale, che deve collegare piazza Venezia alla Farnesina. Metro C, Tajani sui tagli ai fondi: «Roma va tutelata». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Si mobilitano maggioranza e opposizione per fronteggiare la sforbiciata ai fondi per la Metro C della Capitale. L’opera rischia di perdere - dal prossimo anno al 2032 - i 425 milioni necessari per realizzare il tratto da piazza Venezia alla Farnesina (ilmessaggero.it)

Così si è espresso il deputato Pd e vicepresidente della Commissione Trasporti, Andrea Casu, sottolineando l’importanza della realizzazione completa di questa infrastruttura. Il deputato Casu denuncia la riduzione di 425 milioni per la tratta Clodio-Farnesina, opera chiave per il Giubileo (RomaDailyNews)

Così i deputati del Partito Democratico, Andrea Casu e Roberto Morassut, in una nota. – “Il taglio del 20% delle risorse per il completamento della Metro C è una grave scelta contro la Capitale, più che contro la sua amministrazione. (Agenzia askanews)

Metro C, addio alla tratta T1: confermato il taglio di 425 milioni. Il Pd: "Meloni romana solo a parole, dal governo scelta contro la Capitale"

La … (Repubblica Roma)

Roma, 6 nov. In Legge di Bilancio è infatti prevista una decurtazione per oltre 400 milioni delle risorse necessarie per la Metro C della Capitale. (Agenzia askanews)

Dopo aver definanziato a sorpresa ben 425 milioni dal progetto della linea C di Roma, ieri la destra parlamentare, con un'ininterrotta e frustrante sequenza di voti contrari, ha respinto gli... (Virgilio)