Comune di Zogno: Allerta meteo rischio idro geologico ROSSO per martedì 8 ottobre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Comune di Zogno INTERNO

Rischio Idro-Meteo IDROGEOLOGICO | REGIONE LOMBARDIA | Oggi, lunedì 07/10 dal pomeriggio saranno possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. Si attendono accumuli diffusi di 1-10 mm/12h, sparsi di 10-15 mm/12h su Appennino, pianura e Nordovest; non sono esclusi locali ed isolati picchi di 15-25 mm/12h. (Comune di Zogno)

La notizia riportata su altri media

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un intenso flusso di correnti atlantiche insisterà sul continente europeo per tutta la settimana favorendo il passaggio sulla regione di diverse perturbazioni. La più intensa è attesa per martedì con piogge abbondanti e marcati rinforzi del vento. (Valsassinanews)

L’allerta per maltempo emessa dalla Protezione civile della Lombardia ha portato alla decisione di chiudere alcune scuole in Bergamasca. Per la giornata di domani (martedì 8 ottobre) è stato emesso un avviso con codice rosso per rischio idrogeologico che riguarda le Orobie bergamasche. (MyValley.it)

Scatta anche l'allerta rossa della protezione civile, sul territorio orobico e in particolare sulle Prealpi. Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. (Prima Bergamo)

Diramata un'allerta meteo per la giornata di martedì 8 ottobre in Abruzzo

Quella di martedì 8 ottobre si annuncia come una giornata difficile sul fronte del maltempo, a causa di un'intensa perturbazione che, nell'attraversare la nostra Penisola, porterà diffuso maltempo, con il rischio anche di eventi piovosi intensi. (MeteoGiuliacci)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Lo rende noto il Centro funzionale d'Abruzzo. “Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di domani e per le successive 12-18 ore, si prevede l’estensione di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, a Umbria, Lazio e successivamente, specie sui settori occidentali, ad Abruzzo e Molise. (ChietiToday)