ZELENSKY E BORRELL SPINGONO L'ITALIA ALLA GUERRA: "USATE LE ARMI CONTRO LA RUSSIA!"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ByoBlu INTERNO

Il forum Ambrosetti di Cernobbio è stata l’occasione per fare il punto sulla guerra tra Russia e Ucraina. Ancora armi: l’ennesima richiesta di Zelensky Tra gli ospiti c’è stato infatti il numero uno di Kiev Volodymyr Zelenksy che, in linea con quanto già visto durante altri suoi tour, ha chiesto maggiore sostegno per la causa ucraina. “La Russia non ci lascia altra scelta che combattere e difendere le nostre vite. (ByoBlu)

La notizia riportata su altri media

La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana.La premier ha incontrato per circa mezz'ora il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che ha commentato l'incontro con l'espressione "very good", molto buono. (il Dolomiti)

Sabato 7 settembre 2024 Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un incontro bilaterale con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio (agenzia giornalistica opinione)

Al suo ingresso a Villa d'Este la premier non ha rilasciato dichiarazioni e si è recata al piano superiore, accompagnata dall'amministratore delegato di Teha, Valerio De Molli, dove è ora in corso un bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (LA NAZIONE)

Guerra Russia-Ucraina, il nuovo appello di Zelensky all’Occidente: “Non negateci le armi”

E questa è la scelta che sta attuando l'Italia e che non cambierà". "Non ho mai cambiato idea sull'Ucraina e all'Italia viene riconosciuta una postura seria. (La Nuova Venezia)

Il presidente ucraino è approdato ieri in Italia con due precisi obiettivi. IL RETROSCENA dal nostro inviato CERNOBBIO Ad attendere Giorgia Meloni sul lago di Como non c'è solo l'intero sistema economico italiano. (ilmessaggero.it)

Volodymir Zelensky vola prima in Germania, dove a Ramstein partecipa alla riunione del gruppo di contatto sull'Ucraina e parla con il cancelliere Olaf Scholz. Poi sbarca a Cernobbio, alla mini-Davos italiana, dove oggi incontrerà Giorgia Meloni, attesa in mattinata al Forum Ambrosetti (La Stampa)