Peste suina, Beduschi: «Regione e Governo non si fermano, battaglia che durerà anni»

Peste suina, Beduschi: «Regione e Governo non si fermano, battaglia che durerà anni»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

L’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi interviene in merito alle dichiarazioni di alcuni consiglieri regionali del Pd, riguardanti la gestione della Peste Suina Africana (Psa) da parte di Regione Lombardia e Governo. «Innanzitutto - dichiara Beduschi - l’avvicendamento che avverrà nei prossimi giorni nel ruolo di Commissario straordinario dopo il lavoro del professor Caputo, che ringrazio, non modifica l’impegno costante e determinato del Governo e della Regione Lombardia nella lotta contro la Psa. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Ieri Bongioanni ha incontrato a Torino Marina Costa, componente della Strutt… (La Stampa)

«Lascio per motivi di lavoro». Il primo … (La Stampa)

"Ci risulta un caso di peste suina africana in un allevamento di Besate nel Milanese. “Purtroppo, ancora una volta, il sistema è più bravo ad uccidere maiali che suini. (IL GIORNO)

Parigi2024, Velasco “Mi dà fastidio essere dato per favorito”

Allevamenti costretti a subire le rigide regole previste nei 186 Comuni che ancora oggi si trovano nelle zone di Restrizione I e II: dal divieto di movimentazione dei suini all’obbligo di portarli in macelli designati. (La Provincia Pavese)

“Nel corso dell’audizione della seduta della Commissione regionale agricoltura, presieduta dal presidente Valerio Mancini, in cui le associazioni venatorie e gli Atc, grazie alla richiesta del consigliere Manuela Puletti che ringraziamo, hanno finalmente avuto modo di esprimersi sulle modifiche al piano contro la peste suina africana – ricorda il presidente regionale Anlc Lando Loretoni – abbiamo appreso della volontà della Giunta regionale e del commissario straordinario alla Psa di anticipare la caccia al cinghiale estesa a quattro mesi, per evitare, come da noi criticato, che questa si protraesse fino a febbraio. (TuttOggi)

pia/glb (CremonaOggi)