Marotta: "Trovo che i giocatori oggi siano molto più emancipati rispetto a prima"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato a Sky anche dell'evoluzione del mondo del calcio: "Trovo che i giocatori siano molto più emancipati rispetto a prima, quindi difficilmente subiscono le direttive degli allenatori e dei dirigenti senza un confronto democratico. Vogliono spiegazioni, come giusto che sia, di conseguenza anche io mi sono dovuto adeguare ai tempi. Una virtù del leader è l'ascolto". (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altri media
Daniele Mari Direttore 25 dicembre - 21:07 "Le favorite sono sempre le stesse. C'è un gruppettino di testa che è composto da Atalanta, Inter e Napoli, ma Milan e Juventus sono pronte a riagganciarsi. Credo invece che una delle grandi favorite quest'anno sia l'Atalanta. (fcinter1908)
Credo invece che una delle grandi favorite quest'anno sia l'Atalanta. Ha raggiunto quella maturità, quella credibilità, quella convinzione che non aveva mai avuto". (CalcioNapoli24)
Nella lunga carriera da dirigente nel calcio di Beppe Marotta si può individuare un filo conduttore che unisce i vari incarichi svolti, dal direttore del Settore giovanile del Varese fino ad arrivare alla presidenza dell'Inter: "Il mio metodo è quello di aver ascoltato per grande parte della mia vita tutti quelli che erano più anziani di me - ha raccontato a Sky Sport -. (Fcinternews.it)
"Devo dire che è l'Inter è ritornata a essere una delle protagoniste più autorevoli del calcio europeo, nel senso che la storia e il palmares di questa società calcistica ci dicono che i trofei vinti sono tanti, che le Champions League vinte sono tante, gli scudetti vinti sono 20 e quindi siamo tornati in quel palcoscenico più consono alla storia. (Tiscali Notizie)
Beppe Marotta è uno degli uomini più in vista del calcio italiano, il presidente dell'Inter svela qualche 'trucco' del mestiere, come imporre il suo carisma nel faccia a faccia con qualche interlocutore e mettergli pressione: in quel caso la scelta del luogo dell'incontro non è casuale. (Fanpage.it)
LOTTA SCUDETTO – «Io credo che la griglia sia sempre la stessa e le favorite sono sempre le stesse. C’è un gruppettino di testa con Atalanta, Inter e Napoli, ma lì Milan e Juventus sono pronte a riagganciarsi. (Milan News 24)