Maltempo, allerta arancione nel Catanese martedì 1 aprile: scuole chiuse in alcuni comuni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

La Protezione Civile regionale ha emesso un allerta meteo arancione per la giornata di domani, 1 aprile, in relazione a possibili temporali e nubifraggi che potrebbero interessare la provincia etnea... (Virgilio)

Su altre fonti

La circostanza è al momento tutta da accertare e i poliziotti stanno passando al setaccio l’istituto scolastico di via Ariosto per capire se la segnalazione corrisponda alla realtà, se l’arma sia vera o a giocattolo e se sia stata occultata, poiché al momento non sarebbe stata rinvenuta. (Frosinone News)

A seguito del bollettino meteorologico diramato dalla Protezione Civile della Regione Siciliana, in cui è previsto un livello di allerta meteo arancione per il rischio idrogeologico e idraulico, per la giornata di oggi martedì 1° aprile, il sindaco di Riposto Davide Vasta ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, del cimitero, degli impianti sportivi e dei parchi urbani. (BlogSicilia)

Scuole chiuse nella giornata di domani, 1 aprile 2025, in 25 comuni della sicilia orientale a partire dalla città di Catania. oltre al capoluogo etneo scuole chiuse in altri 24 comuni della fascia jonica messinese. (BlogSicilia)

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato lo stato di allerta meteo arancione per la giornata di domani, nella fascia nord orientale della Sicilia. Il sindaco di Riposto, Davide Vasta, ha, già, firmato l’ordinanza con la quale dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, del cimitero, degli impianti sportivi e dei parchi urbani. (Siracusa 2000)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. La protezione civile ha ranciato l’allarme in quanto nelle prossime ore si prevedono precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale in Calabria e Sicilia. (StrettoWeb)

In seguito a un comunicato di allerta meteo emesso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile che segnala allerta meteo gialla in tutta la Sicilia e arancione per Catania e Messina diversi sindaci hanno già comunicato la decisione di tenere chiuse le scuole domani 1 aprile 2025. (La Voce dell'Isola)