Netanyahu e l'esercito, di nuovo fuori sintonia. Ma la guerra è in fase di trasferimento (di N. Boffa)

Netanyahu e l'esercito, di nuovo fuori sintonia. Ma la guerra è in fase di trasferimento (di N. Boffa)
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Da qualche giorno in Israele non si parla che della possibile attenuazione della guerra a Gaza. Ci sono le dichiarazioni, anche se mai totalmente chiare e definite, di Benjamin Netanyahu, quelle invece molto più nette dei leader dell’apparato militare, che riflettono le volontà dell’esercito esausto dopo nove mesi dei guerra, rimasto con poche munizioni e uno scarso equipaggiamento. Ci sono le indiscrezioni dei media, le voci all’interno dell’opinione pubblica. (L'HuffPost)

Su altre testate

Gli attacchi israeliani si sono intensificati nel sud del Libano, colpendo duramente le località più prossime alla linea del fronte della regione di Marjayoun con aerei e droni. Hezbollah I vertici locali di Hezbollah, il partito armato filo-iraniano, e di Amal, il suo alleato vicino al potere siriano, hanno rilasciato una dichiarazione sulle minacce da parte di Israele di una guerra totale contro Hezbollah in Libano. (Vatican News - Italiano)

Gli alti ufficali delle Idf vorrebbero una pausa nei combattimenti per permettere alle forze armate di recuperare energie in vista di un conflitto con Hezbollah e garantire la liberazione dei 120 rapiti ancora prigionieri nella Striscia (il Giornale)

Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche. L'Iran è pronto intanto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani. Ordine di evacuazione ai civili di Gaza, raid Idf su Khan Younis (Adnkronos)

Libano, prove di guerra totale

Leggi tutta la notizia L'Iran è pronto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani di Hezbollah in una guerra su vasta scala contro Israele. (Virgilio)

"L'Iran minaccia oggi di distruggere Israele se Israele risponderà pienamente agli attacchi di Hezbollah dal Libano. (Gazzetta di Parma)

Gli Stati Uniti non si stanno preparando a evacuare i cittadini statunitensi o il personale militare dal Libano. “Non vogliamo vedere una guerra regionale più ampia, vogliamo vedere un allentamento delle … (Il Fatto Quotidiano)