Sabato di pioggia per la Romagna: a San Romualdo di Ravenna (117mm) e Cesenatico (155mm) le cumulate più pesanti

Sabato di pioggia per la Romagna: a San Romualdo di Ravenna (117mm) e Cesenatico (155mm) le cumulate più pesanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ravennanotizie.it INTERNO

È stato un giorno di piogge davvero intense questo sabato 19 ottobre, su tutta la Romagna e anche su buona parte delle Marche: dalla scorsa notte o dalle prime ore di questa mattina, a seconda delle zone, si sono registrate precipitazioni consistenti, a prevalente carattere di rovescio o localmente temporalesche, in risalita dal Tirreno verso il Centro Italia e le regioni Adriatiche centro-settentrionali. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

SITUAZIONE ORE 8 Un insidioso vortice giunto dalla Francia si è portato sul Mediterraneo centro-occidentale, tra isole maggiori e Tunisia, e intorno al suo centro sta agendo un'intensa perturbazione che coinvolge gran parte d'Italia (3bmeteo)

La circolazione è sospesa dalle 5.30 di questa mattina tra Casalecchio Garibaldi e Sasso Marconi per l'allagamento della sede ferroviaria a seguito di condizioni meteo critiche. Situazione ancora una volta molto difficile in Emilia Romagna (Ferrovie.info)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Danni e disagi importanti sulla costa romagnola che fa le spese dell'ondata di maltempo che si è scatenata a partire dalla mattinata di sabato. (Virgilio)

Allagamento dei binari: sospesa la circolazione dei treni fra Rimini e Cervia

'Tutte le vote che piove, le strade di Ravenna diventano dei fiumi. Pozzanghere... (Virgilio)

Scantinati, garage allagati e il sistema fognario in tilt. Questo è il quadro della situazione a Cesenatico dove sabato sono caduti circa 100 millimetri di pioggia accumulata. Diverse strade sono state chiuse per allagamenti o per la pericolosità di alcuni alberi. (La Stampa)

A farne spese è anche la circolazione ferroviaria, che è stata sospesa dalle 16.20 fra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)