Maltempo: emergenza a Bellaria Igea Marina, evacuazioni e interventi dei vigili del fuoco

Maltempo: emergenza a Bellaria Igea Marina, evacuazioni e interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AltaRimini INTERNO

Le fogne non riescono a drenare l’acqua e le squadre sono al lavoro per aiutare le persone in difficoltà Un sabato drammatico ha colpito la zona nord della provincia di Rimini, con particolare gravità su Bellaria Igea Marina, che è stata allagata con danni ingenti. Un nubifragio ha colpito pesantemente Bellaria Igea Marina e Gatteo, meno su Rimini. Tutte le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute nell’area. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri media

Le precipitazioni più intense si stanno verificando sulla costa romagnola tra Bellaria (RN) e Cervia (RA) con accumuli cresciuti rapidamente e che hanno superato localmente i 100 mm. Numerosi gli allagamenti urbani con diversi interventi dei Vigili del Fuoco e alcune necessarie evacuazioni. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre, il C.C.S., in composizione plenaria, attivo in Prefettura a Ravenna dalla giornata di ieri, ha fatto un punto della situazione sull’andamento della situazione meteo con il Centro funzionale di ARPAE. (ravennanotizie.it)

Oltre 50 gli interventi dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena alle 20 di questa sera, lungo la riviera, da Cesenatico a San Mauro Mare per problemi legati al maltempo. Le squadre hanno soccorso due automobilisti rimasti bloccati in alcuni sottopassi, evacuato una decina di persone anche tramite l’utilizzo di gommoni ed effettuato numerosi interventi per allagamenti e assistenza alla popolazione. (MeteoWeb)

Ferrovie: Maltempo in Emilia Romagna, circolazione sospesa su diverse linee

La sponda sinistra della darsena, sede delle vecchie fabbriche, si presenta completamente allagata. In via Trieste è stato chiuso il ponticello dello scolo Lama, come ai tempi dell’alluvione del maggio 2023. (Corriere Romagna)

Il video di Stefano Ceccarelli Strade, scantinati, garage allagati e il sistema fognario in tilt. (La Repubblica)

Ferrovie: Maltempo in Emilia Romagna, circolazione sospesa su diverse linee La circolazione è sospesa dalle 5.30 di questa mattina tra Casalecchio Garibaldi e Sasso Marconi per l'allagamento della sede ferroviaria a seguito di condizioni meteo critiche. (Ferrovie.info)