Gasperini a DAZN : "Squadra solida, Retegui decisivo e di grande qualità. Su Zaniolo..."

Gasperini a DAZN : Squadra solida, Retegui decisivo e di grande qualità. Su Zaniolo...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Atalanta SPORT

Dopo la vittoria per 2-0 sul Venezia, Gian Piero Gasperini ha voluto sottolineare l'importanza di una prestazione solida da parte della sua squadra, nonostante le assenze e il rientro dalla pausa per le nazionali. Il tecnico ha elogiato ai microfoni di DAZN la qualità del gol di Retegui, frutto non solo delle sue abilità individuali, ma anche del lavoro corale della squadra. Gasperini ha poi analizzato le scelte tattiche fatte nel corso del match, compresa la sostituzione di Lookman e il percorso di recupero di Zaniolo, confermando l’attenzione ai dettagli e la volontà di continuare a crescere, partita dopo partita. (Tutto Atalanta)

Su altre fonti

Quarto successo in Serie A per i bergamaschi ora al quarto posto a pari merito con Lazio, Fiorentina e Udinese (13 punti). Situazione complicata in casa dei veneti, inchiodati a quota 4 punti in fondo alla classifica: il match col Monza diventa già determinante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un gol per tempo e l'Atalanta va: 2-0 in casa del Venezia. A partire, ovviamente, dal risultato: l'Atalanta riprende da dove aveva lasciato dopo il successo per 5-1 sul campo del Genoa prima della sosta e, considerando anche il 3-0 allo Shakhtar in Champions League, trova la terza vittoria consecutiva. (Corriere della Sera)

Venezia-Atalanta 0-2, le pagelle: Retegui delizia, Lookman semina il panico Risultato finale: Venezia-Atalanta 0-2 (TUTTO mercato WEB)

Venezia-Atalanta 0-2, le pagelle: Retegui delizia, Lookman semina il panico

Retegui non si ferma più e l’Atalanta chiude la pratica Venezia con tranquillità, segnando un gol all’inizio di ogni tempo e mantenendo la porta inviolata (e in Serie A non succedeva dalla prima di campionato con il Lecce, due mesi fa). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Parliamo spesso dei calci piazzati, una cosa che va limata subito, andare a cercare un solo colpevole non va bene, è sempre un concetto di squadra e da squadra queste superficialità in campionato non ce le possiamo permettere quando ti trovi campioni davanti. (Calcio Atalanta)

Al Penzo finisce 2-0 grazie alle reti di Pasalic e Retegui, con quest’ultimo che sale a 8 centri in Serie A diventando momentaneamente capocannoniere in solitaria. Seconda vittoria di fila in campionato per l’Atalanta, che passa in trasferta sul campo del Venezia (Giornale di Sicilia)