Il dolore per Jole Santelli, le code per l'ultima visita e la politica che si unisce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Calabria INTERNO

Il dolore per Jole Santelli, le code per l’ultima visita e la politica che si unisce L’abitazione di Cosenza dove la presidente della regione è spirata la scorsa notte è stata punto di snodo di un via vai di familiari, politici e amici.

Un arresto cardiocircolatorio provocato da un’emorragia interna poco dopo la mezzanotte di mercoledì 15 ottobre ha strappato Jole Santelli alla vita, ma non all’affetto di chi le voleva bene. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

La sua indicazione frutto del gioco dei «veti incrociati» che per settimane occuparono le trattative nella coalizione di centrodestra. Ma a Berlusconi Santelli non poteva dire di no, considerando la grande ammirazione che la parlamentare calabrese aveva per il Cavaliere: «A lui devo tutto», disse un giorno Santelli in un’iniziativa elettorale con lo stesso Berlusconi. (Il Vibonese)

Su Twitter anche Vito Crimi, capo politico dei 5S: “Esprimo il mio sincero e profondo cordoglio alla famiglia di Jole Santelli. La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. (Il Primato Nazionale)

Ad aggiornarlo sugli ultimi sviluppi politici, comunque, ci pensano i più stretti collaboratori e i vertici azzurri, a cominciare dal vicepresidente Antonio Tajani. In questo modo il leader di Forza Italia avrà modo di riposarsi in sicurezza anti-contagio, ovvero nel rispetto delle norme anti-Covid, evitando anche la 'processione' di parlamentari azzurri in visita. (Il Fatto Quotidiano)

Vicinanza alla famiglia da Meloni a Zingaretti – “Con profonda costernazione apprendo la tragica notizia della prematura scomparsa di Jole Santelli. La dedizione, il coraggio, l’amore per la sua terra, l’avevano portata ad essere la prima donna presidente della Regione Calabria. (Il Fatto Quotidiano)

Sentito il ricordo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «L’improvvisa, dolorosa notizia della morte prematura di Jole Santelli riempie di tristezza. Jole Santelli, prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Regione Calabria, si è distinta per la tenacia del suo temperamento e per la combattività che sapeva esprimere nell’azione politica e di governo. (vistanet)

Dopo la guarigione dal Covid il leader di Forza Italia è tornato in Francia. 17 ottobre 2020 a. a. a. Con l'aumento dei contagi da coronavirus Silvio Berlusconi fugge in un luogo più sicuro. (Liberoquotidiano.it)