"Trattate come schiave": Sara e Aurora, morte nella fabbrica abusiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sky TG24 Insider raccoglie la denuncia delle sorelle di Sara e Aurora Esposito, le due gemelle di 26 anni morte in una terribile esplosione, operaie nella fabbrica abusiva di fuochi d'artificio sorta a Ercolano. Il loro racconto fa emergere uno scenario di estremo sfruttamento e illegalità, che chiama in causa anche altre persone, un giro che potrebbe essere più grosso. (Sky Tg24 )
Su altri media
Oltre al proprietario della casa, trasformata in fabbrica abusiva di fuochi d'artificio, in cui si è verificata l'esplosione lo scorso 18 novembre, è indagata anche l'ex compagna. (Fanpage.it)
È stato fermato e condotto in carcere con l’accusa di triplice omicidio volontario il 38enne commerciante di Ponticelli titolare dell’immobile, formalmente intestato a un 13enne, dove sono morti a seguito di un’esplosione le sorelle gemelle 26enni Sara Esposito e Aurora Esposito e Samuel Tafciu (18 anni), che lavoravano all’interno della fabbrica di fuochi d’artificio abusiva di Ercolano (Lettera43)
Nei suoi confronti, in questi mesi, sono piovute accuse di tutti i tipi, «un fiume di violazioni», che rendono altamente possibile che possa reiterare le proprie condotte. Ed era in grado di incutere timore, al punto tale da spingere una testimone a ritrattare le accuse della prima ora, di fronte al pericolo di subire delle ritorsioni. (ilmattino.it)
Scoppio a Ercolano: fermo per omicidio, detenzione e fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale e caporalato. Indagata anche l’ex. Previsto il conferimento dell’incarico per le autopsie delle vittime. (Quotidiano del Sud)
In un paese del Sud, due donne diverse per età ed esperienze, si incontrano e verranno unite in un tragico destino. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
Nella tremenda esplosione avvenuta ieri, intorno alle 15 in contrada Patacca, sono morti Sara e Au… (La Repubblica)