Nuove immagini di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater mostrano il menu delle mimetiche, cure e filtri grafici

Nuove immagini di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater mostrano il menu delle mimetiche, cure e filtri grafici

Chi ha giocato l'originale di certo non ha bisogno di spiegazioni, ma per tutti gli altri ricordiamo che nel gioco è possibile cambiare in qualsiasi momento l'uniforme mimetica indossata da Naked Snake. Non si tratta di una modifica prettamente estetica, ma ha un grande peso nelle dinamiche di gameplay. Infatti, a seconda della camo scelta e dell'ambiente circostante, il personaggio sarà più o meno facile da individuare. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da quando Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stato annunciato, un po' tutti gli appassionati di lunga data della saga si sono domandati chi ci avrebbe lavorato, considerando che Hideo Kojima ha lasciato Konami da ormai quasi dieci anni, e che alcuni nomi celebri del suo team di sviluppo lo hanno seguito nella nuova Kojima Productions. (Spaziogames.it)

Tra le novità annunciate c'è un menù completamente rifatto per la gestione della mimetizzazione: ricordiamo che il capitolo in questione punta molto sul camouflage come elemento attivo del gameplay, e a questo è dedicato un menù intero, che consente di modificare l'aspetto di Snake modificando colori, elementi di copertura e altro in modo da cambiare all'occorrenza le possibilità di mimetizzazione del protagonista. (Multiplayer.it)

La saga è tornata di recente nella Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 (che potete acquistare su Amazon), ma presto tornerà anche in un remake. Metal Gear Solid Delta è infatti il rifacimento del terzo capitolo, il quale non vedrà comunque la partecipazione di Kojima, il quale ha lasciato Konami ormai molti anni fa. (Spaziogames.it)

Metal Gear Solid Delta avrà solo un piccolo cambiamento nel doppiaggio

Non è esagerato affermare che Metal Gear Solid 3: Snake Eater sia una vera e propria pietra miliare dell'era PS2 e dei videogiochi in generale, del resto l'opera di Hideo Kojima è stata in grado di ridefinire il genere stealth e appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo. (Multiplayer.it)

Ma sono passati ormai quasi dieci anni dal divorzio, e la situazione potrebbe effettivamente essersi calmata, in attesa di eventuali commenti da parte di Kojima stesso o anche altri esponenti del publisher. (Multiplayer.it)

Questo significa anche che il rifacimento userà lo stesso doppiaggio del gioco originale, ma sono ammesse alcune piccole (piccolissime, in realtà) eccezioni. (Spaziogames.it)