Il produttore della serie Metal Gear Solid "non vorrebbe niente di meglio" che lavorare di nuovo con Hideo Kojima

Il produttore della serie Metal Gear Solid non vorrebbe niente di meglio che lavorare di nuovo con Hideo Kojima

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater di Konami ha ricevuto alcune nuove informazioni durante l'ultima Metal Gear – Production Hotline, ma purtroppo nessuna data di uscita. Il team di sviluppo ha risposto ad alcune domande dei fan, inclusa una che chiedeva se ci fosse qualche possibilità che i membri del team originale tornassero a lavorare, co-sviluppare o supervisionare uno qualsiasi dei titoli di Metal Gear Solid. (Gamesource)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è esagerato affermare che Metal Gear Solid 3: Snake Eater sia una vera e propria pietra miliare dell'era PS2 e dei videogiochi in generale, del resto l'opera di Hideo Kojima è stata in grado di ridefinire il genere stealth e appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo. (Multiplayer.it)

Da quando Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stato annunciato, un po' tutti gli appassionati di lunga data della saga si sono domandati chi ci avrebbe lavorato, considerando che Hideo Kojima ha lasciato Konami da ormai quasi dieci anni, e che alcuni nomi celebri del suo team di sviluppo lo hanno seguito nella nuova Kojima Productions. (Spaziogames.it)

Metal Gear Solid Delta è infatti il rifacimento del terzo capitolo, il quale non vedrà comunque la partecipazione di Kojima, il quale ha lasciato Konami ormai molti anni fa. La saga è tornata di recente nella Metal Gear Solid Master Collection Vol. (Spaziogames.it)

Metal Gear Solid Delta avrà solo un piccolo cambiamento nel doppiaggio

Tra le novità annunciate c'è un menù completamente rifatto per la gestione della mimetizzazione: ricordiamo che il capitolo in questione punta molto sul camouflage come elemento attivo del gameplay, e a questo è dedicato un menù intero, che consente di modificare l'aspetto di Snake modificando colori, elementi di copertura e altro in modo da cambiare all'occorrenza le possibilità di mimetizzazione del protagonista. (Multiplayer.it)

Okamura ha specificato che questo è un suo pensiero personale, e ovviamente non aveva intenzione di parlare per conto di Kojima. C'è da capire se la sua affermazione possa essere considerata condivisibile anche dal resto di Konami, in effetti, visto che la separazione è stata decisamente dura e non ha lasciato, sulle prime, le parti in buoni rapporti. (Multiplayer.it)

Fin dal primo momento dell'annuncio di Metal Gear Solid Delta, Konami è sempre stata molto chiara nel ribadire che avremmo avuto in mano un remake 1:1 di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, il capolavoro di Hideo Kojima uscito ormai ben vent'anni fa. (Spaziogames.it)