Salute, Farnetti: "Attenzione a cottura e associazione cibi per nutrizione funzionale"

Salute, Farnetti: Attenzione a cottura e associazione cibi per nutrizione funzionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

(Adnkronos) – “La medicina di oggi deve chiedersi ‘cosa possiamo fare per far sì che le persone non diventino pazienti?’. Alla risposta a questa domanda può contribuire la medicina di precisione, che presuppone un approccio predittivo e, dunque, di prevenzione. In questo senso, la personalizzazione e la partecipazione del paziente è fondamentale, così come l’anamnesi del paziente e familiare. Bisogna studiare la persona, pensare in modo preciso e funzionale. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Tra... (Virgilio)

Anche per aumentare così l’aspettativa di vita in salute delle persone, che in Italia oggi non supera i 60 anni. Invecchiare restando giovani, attraverso una sana alimentazione e una regolare attività fisica, è possibile lavorando su se stessi in maniera scientifica. (Gazzetta del Sud)

"Sono quasi cinquant'anni che ci occupiamo di capire, attraverso la ricerca scientifica, cosa bisogna fare per poter avere una lunga aspettativa di vita in salute". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alimentazione, esperti: "Con esercizio fisico pilastri longevità sana"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo afferma Alberto Sorbini, presidente di Enervit e tra i fondatori di Fondazione Paolo Sorbini, in occasione del V Congresso internazionale "Healthy lifespan - positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport" organizzato da Fondazione Paolo Sorbini, e promosso - ieri e oggi - da Enervit e Technogym, a Palazzo Mezzanotte a Milano. (Adnkronos)

Invecchiare in modo sano, prevenire cadute e fratture quando si è anziani e per questo motivo soggetti a fragilità ossea. Questi i temi al centro della seconda giornata del V Congresso internazionale "Healthy lifespan - Positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport" organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini, e promosso da Enervit e Technogym a Milano. (Adnkronos)