Università di Sassari terza in Italia tra gli atenei statali medi

Università di Sassari terza in Italia tra gli atenei statali medi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari L’Università degli Studi di Sassari ha conquistato il terzo posto nella classifica dei 16 Atenei statali di medie dimensioni 2024-2025, redatta dal Centro studi Censis, posizionandosi alle spalle dei due illustri atenei del Nord Italia, Trento e Udine. Con un punteggio complessivo di 91,7, Uniss si afferma come un’istituzione di spicco nel panorama accademico nazionale, contraddistinta da una continua attenzione alla qualità dei servizi offerti agli studenti. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

In due anni l’Ateneo ha scalato la classifica di tre posizioni, passando dal settimo posto del 2022 al quinto del 2023 e al quarto del 2024. (Unipr)

UniCam si conferma prima d’Italia tra gli atenei piccoli. Ottimo piazzamento anche per la Politecnica delle Marche: quarto posto tra gli atenei medi (fino a 20mila iscritti). (corriereadriatico.it)

Lo dichiara il Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri. "Mi ritengo molto soddisfatto per questo netto salto in avanti del nostro Ateneo nella classifica dei mega Atenei, quelli che hanno oltre 40 mila iscritti, pubblicata dal Censis". (Tiscali Notizie)

UniPa al quarto posto in Italia nella classifica Censis 2024

Anche quest’anno è disponibile la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione: uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. (Potenza News )

Pubblicati i risultati dell ’Indagine Censis Rapporto Università 2024/25 , l’analisi annuale di riferimento del sistema universitario italiano condotta dall’ Istituto CENSIS Borse e altri servizi agli studenti; Strutture disponibili; Servizi erogati; Attività di Internazionalizzazione; Comunicazione e servizi digitali; Livello di Occupabilità dei propri laureati. (Salernonotizie.it)

La soddisfazione del rettore Midiri “Mi ritengo molto soddisfatto per questo netto salto in avanti del nostro Ateneo nella classifica dei mega Atenei, quelli che hanno oltre 40 mila iscritti, pubblicata dal Censis – dichiara il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri – Il passaggio dal settimo posto del 2023 al quarto di quest’anno, dietro solamente ad Università di prestigio come Padova, Bologna e La Sapienza, è un ottimo risultato che premia l’operato della nostra Governance e certifica la competitività e l’attrattività di UniPa. (BlogSicilia.it)