L’Università di Siena è saldamente fra i primi Atenei italiani secondo la classifica del Censis

L’Università di Siena è saldamente fra i primi Atenei italiani secondo la classifica del Censis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

– L’Università di Siena è saldamente fra i primi Atenei italiani di medie dimensioni, secondo la classifica delle Università italiane stilata dal Censis: con 90,5 punti si attesta al primo posto fra gli atenei della Toscana e ottiene il 5° posto fra i “medi atenei italiani”, ossia quelli fra i 10 e i 20mila studenti. Nel classifica, che viene elaborata da oltre vent’anni dall’istituto di ricerca socio-economica, l’Università di Siena ottiene il 7° posto fra tutti gli Atenei generalisti statali, a prescindere dalla loro dimensione; con un punteggio migliore di tutti i mega Atenei e della quasi totalità degli Atenei di grandi dimensioni. (LA NAZIONE)

Su altri media

Nel rinnovare la centralità del sistema dell’alta formazione, università e ricerca per il Trentino, Fugatti e Spinelli si riallacciano agli elementi illustrati nella relazione del presidente sulla manovra di bilancio della Provincia, con la quale si è aperta la discussione in Aula sul documento finanziario. (Ufficio Stampa)

Gli atenei marchigiani godono di ottima salute. È quanto emerge dalla classifica Censis delle università italiane (edizione 2024/2025). (corriereadriatico.it)

Foggia. Ieri è stata pubblicata la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione: uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. (StatoQuotidiano.it)

Poste, Failp Cisal: “Soddisfatti per accordo su nuovo CCNL”

La soddisfazione del rettore Midiri Rettore Midiri: “Un netto salto in avanti che certifica la competitività e l’attrattività del nostro Ateneo” (BlogSicilia.it)

L’università di Padova è prima tra i mega atenei nell’annuale classifica del Censis delle università italiane, giunta alla ventiquattresima edizione. Dopo 14 anni, Padova ha scavalcato Bologna e si è presa il primo posto, primeggiando in particolare nella categoria dei servizi digitali e con una buona performance nell’internazionalizzazione. (Il Mattino di Padova)

Il segretario generale della Failp Cisal, Walter De Candiziis, su questione Poste: “Un’intesa che prevede incrementi economici nel 2025 -2027 per un aumento complessivo medio mensile a regime di 230 euro di cui 192 euro sui minimi tabellari” (Impresa Italiana)