UniPa 4^ in Italia per Censis, Midiri "Netto salto in avanti"

UniPa 4^ in Italia per Censis, Midiri Netto salto in avanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

"Mi ritengo molto soddisfatto per questo netto salto in avanti del nostro Ateneo nella classifica dei mega Atenei, quelli che hanno oltre 40 mila iscritti, pubblicata dal Censis". Lo dichiara il Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri. "Il passaggio dal settimo posto del 2023 al quarto di quest'anno, dietro solamente ad Università di prestigio come Padova, Bologna e La Sapienza, è un ottimo risultato che premia l'operato della nostra Governance e certifica la competitività e l'attrattività di UniPa. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Sassari L’Università degli Studi di Sassari ha conquistato il terzo posto nella classifica dei 16 Atenei statali di medie dimensioni 2024-2025, redatta dal Centro studi Censis, posizionandosi alle spalle dei due illustri atenei del Nord Italia, Trento e Udine. (La Nuova Sardegna)

La soddisfazione del rettore Midiri Rettore Midiri: “Un netto salto in avanti che certifica la competitività e l’attrattività del nostro Ateneo” (BlogSicilia.it)

Stampa Borse e altri servizi agli studenti; Strutture disponibili; Servizi erogati; Attività di Internazionalizzazione; Comunicazione e servizi digitali; Livello di Occupabilità dei propri laureati. (Salernonotizie.it)

Nuove speranze per i malati di Aids da uno studio del Policlinico di Palermo

Entrando nel dettaglio dei vari indicatori che hanno consoro alla classifica, l'ateneo sassarese ha ottenuto il primato nell’indicatore “strutture” con un punteggio di 110, che evidenzia l’efficiente rapporto tra i posti aula, le biblioteche e i laboratori disponibili rispetto al numero di iscritti. (L'Unione Sarda.it)

Il segretario generale della Failp Cisal, Walter De Candiziis, su questione Poste: “Un’intesa che prevede incrementi economici nel 2025 -2027 per un aumento complessivo medio mensile a regime di 230 euro di cui 192 euro sui minimi tabellari” (Impresa Italiana)

Uno studio condotto dal gruppo di ricerca di Malattie infettive del Policlinico fa luce su nuove prospettive terapeutiche per una radicale cura dell’infezione da HIV e dell’AIDS. (Monrealelive.it)