Classifica Censis delle Università: Parma sale ancora, quarta in Italia tra i grandi Atenei

Classifica Censis delle Università: Parma sale ancora, quarta in Italia tra i grandi Atenei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Unipr INTERNO

– L’Università di Parma sale ancora nella Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla ventiquattresima edizione. Nella sezione grandi Atenei (cioè quelli con un numero di studentesse e studenti compreso tra 20.000 e 40.000) è quarta in Italia con un punteggio complessivo di 87,2, dopo le Università della Calabria (92,2), di Pavia (89,5), Perugia (87,7). In due anni l’Ateneo ha scalato la classifica di tre posizioni, passando dal settimo posto del 2022 al quinto del 2023 e al quarto del 2024. (Unipr)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo. Alcuni primeggiano. (corriereadriatico.it)

In tema di Università, le risorse vengono incrementate di 33 milioni di euro. Sul 2024 vengono anticipate le risorse concordate con i competenti Ministri (12,4 milioni di euro), in attesa della formalizzazione dell’ormai definito incremento strutturale del finanziamento statale per l’esercizio della delega della Provincia sull’università. (Ufficio Stampa)

Pubblicata Mercoledì 24 Luglio 2024 14:54 L’Unical conquista il primo posto tra i grandi atenei italiani secondo la classifica 2024/2025 del Censis. Dopo due anni consecutivi in terza posizione tra le grandi università, ovvero quelle con un numero di iscritti compreso tra 20.000 e 40.000, l’ateneo ottiene il punteggio generale più alto in assoluto, consolida il primato per servizi e conquista il gradino più alto del podio anche per le borse di studio offerte ai propri studenti. (Università della Calabria)

CENSIS e Università italiane, "Dipartimento di Giurisprudenza di Foggia tra i primissimi in Italia". Curtotti soddisfatta

Stampa Il monitoraggio prende in esame 6 indicatori di valutazione, per verificare cosa annualmente offre ciascun Ateneo in termini di: (Salernonotizie.it)

È l’università di Padova, tra i mega atenei statali – quelli con oltre 40.000 iscritti – a occupare la prima posizione della nuova classifica stilata dal Censis, con un punteggio complessivo di 89,5, seguita dall’università di Bologna e dalla Sapienza di Roma, con i punteggi di 87,5 e 84,3. (l'Immediato)

Foggia. Ieri è stata pubblicata la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione: uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. (StatoQuotidiano.it)