Parlano i rettori delle Marche. Leoni: «Manteniamo alta l’asticella della qualità»

Parlano i rettori delle Marche. Leoni: «Manteniamo alta l’asticella della qualità»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
corriereadriatico.it INTERNO

UniCam si conferma prima d’Italia tra gli atenei piccoli. Ottimo piazzamento anche per la Politecnica delle Marche: quarto posto tra gli atenei medi (fino a 20mila iscritti). Macerata si guadagna la medaglia di bronzo tra i piccoli. Urbino torna nella top ten salendo di tre posizioni rispetto al 2023. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’università di Padova è prima tra i mega atenei nell’annuale classifica del Censis delle università italiane, giunta alla ventiquattresima edizione. Dopo 14 anni, Padova ha scavalcato Bologna e si è presa il primo posto, primeggiando in particolare nella categoria dei servizi digitali e con una buona performance nell’internazionalizzazione. (Il Mattino di Padova)

Gli atenei marchigiani godono di ottima salute. Camerino, per il 21esimo anno consecutivo guida la classifica dei piccoli atenei (quelli fino a 10mila iscritti) e lo fa con un punteggio medio di 98,8, confermandosi per la quarta volta di seguito prima tra le università italiane statali e private, compresi i Politecnici. (corriereadriatico.it)

Dopo Trento e Udine tra gli atenei di media dimensione c'è l’Università di Sassari. Terzo posto certificato dal Centro studi Censis, con un punteggio complessivo di 91,7. (L'Unione Sarda.it)

Censis incorona l'Unical: è il migliore ateneo d'Italia

L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Ricerca e Sistema universitario, Rosario Varì, commenta con soddisfazione i risultati della classifica Censis delle Università italiane (edizione 2024/2025), che vede gli atenei calabresi in posizioni di rilievo. (StrettoWeb)

Sale al quarto posto l’Università di Palermo (83,8), che guadagna rispetto allo scorso anno 3 posizioni, seguita dall’Università Statale di Milano (83,2): stabile al quinto posto, supera l’Università di Pisa (82,8) retrocessa in sesta posizione. (l'Immediato)

Pubblicata Mercoledì 24 Luglio 2024 14:54 Al primo posto tra le grandi università, con primato assoluto per borse di studio e servizi agli studenti (Università della Calabria)