Rapporto Censis sugli Atenei: l'Università di Salerno al 6° posto in Italia

Rapporto Censis sugli Atenei: l'Università di Salerno al 6° posto in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Pubblicati i risultati dell ’Indagine Censis Rapporto Università 2024/25 , l’analisi annuale di riferimento del sistema universitario italiano condotta dall’ Istituto CENSIS Il monitoraggio prende in esame 6 indicatori di valutazione, per verificare cosa annualmente offre ciascun Ateneo in termini di: Borse e altri servizi agli studenti; Strutture disponibili; Servizi erogati; Attività di Internazionalizzazione; Comunicazione e servizi digitali; Livello di Occupabilità dei propri laureati. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un’articolata analisi del sistema universitario italiano (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensioni) basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità. (StatoQuotidiano.it)

Ogni anno la domanda si ripete: qual è la migliore università italiana? La risposta arriva puntuale con la pubblicazione della classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione. (Demografica | Adnkronos)

Il lavoro scientifico, dal titolo “The Complex Dysregulations of CD4 T (Monrealelive.it)

La rettrice Mapelli: "Ecco perché l'Università di Padova è stata premiata dal Censis"

Gli atenei marchigiani godono di ottima salute. Non solo. (corriereadriatico.it)

È l’università di Padova, tra i mega atenei statali – quelli con oltre 40.000 iscritti – a occupare la prima posizione della nuova classifica stilata dal Censis, con un punteggio complessivo di 89,5, seguita dall’università di Bologna e dalla Sapienza di Roma, con i punteggi di 87,5 e 84,3. (l'Immediato)

La rettrice Mapelli: "Ecco perché l'Università di Padova è stata premiata dal Censis" (Il Mattino di Padova)