Ci ha convinto “I Leoni di Sicilia” su Rai 1? Alto budget e buon cast (da Miriam Leone a Michele Riondino) non bastano e forse, più che ruggire, questi leoni miagolano…

Ci ha convinto “I Leoni di Sicilia” su Rai 1? Alto budget e buon cast (da Miriam Leone a Michele Riondino) non bastano e forse, più che ruggire, questi leoni miagolano…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Interno giorno, Sicilia della prima metà dell'800. Un giovane uomo dall'aspetto benestante, tuba in testa, arringa dei lavoratori per convincerli a lavorare per lui. Mentre si allontana, accortosi che gli uomini hanno deciso di seguirlo, sul volto gli si dipinge un'espressione di soddisfazione: e parte Supermassive Black Hole dei Muse. Si conclude così il primo episodio de I Leoni Di Sicilia, la serie tratta dalla saga di Stefania Auci per Editrice Nord (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

Instagram Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. (Libero Magazine)

La serie è diretta da Paolo Genovese, tratta dall'omonimo romanzo di Stefania Auci, e interpretata da un cast che comprende Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Paolo Briguglia, Ester Pantano, Claudia Pandolfi ed Eduardo Scarpetta. (Today.it)

La serie italiana diretta da Paolo Genovese (Perfetti Sconosciuti), che ha conquistato una vasta platea internazionale, è tratta dall'omonimo romanzo di Stefania Auci. Questa sera su Rai 1 alle 21.25 la seconda puntata di I Leoni di Sicilia parla d'amore. (Io Donna)

"I leoni di Sicilia" con Miriam Leone e Michele Riondino

Il romanzo di Stefania Auci che tanto appassionatamente racconta ascesa e trionfo di una delle poche famiglie di imprenditori siciliani, soffre di una trasposizione cinematografica un po’ frettolosa, necessariamente parziale e che appiattisce le molte sfumature narrative dei tomi della scrittrice. (Gazzetta del Sud)

Una delle storie più intriganti, appassionanti e vincenti dell’Italia del gusto inizia proprio così: in una notte di tempesta, mentre una famiglia scappa dalla Calabria terremotata per raggiungere la Sicilia in cui troverà nuova vita. (la Repubblica)

Una sontuosa epopea in costume che ripercorre la storia dei Florio, una famiglia di imprenditori che nella Sicilia dell’800 costruisce un impero commerciale diventando una delle più influenti d’Italia, con uno stile al contempo convenzionale e innovativo. (Rai Storia)