Samp, primo allenamento di Semplici con prove di difesa a tre

Samp, primo allenamento di Semplici con prove di difesa a tre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Primo allenamento a Bogliasco per Leonardo Semplici, neo tecnico della Sampdoria. Seduta con esercizi di palleggio nello stretto e primi abbozzi di idee dalle partitelle. Semplici, che in carriera ha alternato soprattutto i moduli 3-5-2 e 4-3-3, ha provato la linea a tre con Veroli, Riccio e Vulikic, mentre Bellemo potrebbe essere ripescato in mezzo vicino a Yepes. Ma vista l’emergenza in difesa (infortunati Ferrari, Romagnoli e Bereszinsky), potrebbe essere arretrato Meulensteen che in carriera ha già ricupero più volte il ruolo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La notizia, nell'aria già nei giorni scorsi, è ora diventata ufficiale. Il nuovo allenatore della Sampdoria è Leonardo Semplici. (ForzaRoma.info)

L’U.C. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri). (Sport Mediaset)

Il nuovo allenatore, terzo della stagione dopo Pirlo e Sottil, ha diretto la seduta insieme con i suoi collaboratori Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizzi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri). (Telenord.it)

Semplici alla Sampdoria, i commenti dei tifosi della Spal

"L’emozione per il rientro in panchina e la soddisfazione per la chiamata di un club glorioso come la Sampdoria sono durate giusto il tempo di infilare la mia nuova tuta blucerchiata e tornare in campo per fare il lavoro che amo". (TUTTO mercato WEB)

Ufficiale l'ingaggio del 57enne tecnico toscano, il cui staff sarà composto da Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri). (sport.tiscali.it)

"Speriamo che se li salvi siano riconoscenti e non facciano come a Cagliari"; "Questa è una grande occasione, perché è una piazza importante con un pubblico molto caldo come quello della Spal, i migliori auguri di fare un grande campionato... (Sampdoria News)