The Penguin, lo spin-off del film The Batman è ricco di colpi di scena energici. Ma risulta una versione accelerata di una saga mafiosa

The Penguin, lo spin-off del film The Batman è ricco di colpi di scena energici. Ma risulta una versione accelerata di una saga mafiosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Recensioni Oswald Cobblepot, chiamato da tutti Oz e ogni tanto insultato con il soprannome "Pinguino", è un ambizioso gangster di Gotham City, della famiglia Falcone. Il boss del clan è morto da poco e il suo rampollo è un alcolizzato imprudente, che non controlla quello che dice. Finisce prestissimo per farsi ammazzare e a partire da questo evento Oz inizia a scalare il potere, puntando a controllare una nuova droga che dovrebbe rivoluzionare il traffico dell'intera Gotham. (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con un consenso del 91% da parte della critica, la serie ha ottenuto il bollino di garanzia Certified Fresh e ha anche superato il giudizio dato dalla critica al film del 2022 del regista Matt Reeves, che aveva ottenuto l'85% di recensioni positive. (Movieplayer)

The Penguin: recensione della serie che trasforma Gotham City Una lenta discesa all'inferno, da cui non possiamo distogliere lo sguardo Il pinguino è uno di loro. Un uomo malvagio, ma non in modo superficiale. (Gamesurf)

È la prima volta la versione di questo Batman del crimine organizzato riceve così tanta attenzione e approfondimento e, di conseguenza, alcuni personaggi classici dei fumetti dell'Uomo Pipistrello (soprattuto villain) faranno il loro debutto in un live-action mainstream sostenuto da HBO e dalla stessa Warner. (Movieplayer)

The Penguin, trama, cast e cosa sapere sulla serie tv HBO su Sky dal 20 settembre

Tra tutti i personaggi presentati in The Batman, sicuramente quello del Pinguino era meritevole di un’acuta parentesi, ecco dunque arrivare The Penguin, produzione HBO per MAX che abbiamo potuto vedere grazie a SKY. (The Games Machine)

Colin Farrell vuole prendersi una pausa, letteralmente. Non deve essere facile respirare quando si è sepolti sotto le protesi per un'intera stagione televisiva. La star dell'imminente spinoff di The Batman della HBO, The Penguin, ha dichiarato a Total Film che la sua unica esitazione nei confronti di un'eventuale seconda stagione sarebbe dover tornare in sala trucco. (Movieplayer)

Lo show spin-off di The Batman sta per arrivare in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Autori, produttori, registi, attori, personaggi e ambientazione. La guida completa per arrivare preparati al primo episodio (Sky Tg24 )