Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Truppe nord-coreane in aiuto a Mosca, Guterres «preoccupato»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Truppe nord-coreane in aiuto a Mosca, Guterres «preoccupato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres si è detto «molto preoccupato» per la notizia di truppe nordcoreane inviate in Russia e il loro possibile spiegamento in Ucraina. «Il segretario generale è molto preoccupato per le segnalazioni di truppe della Repubblica popolare democratica di Corea inviata alla Federazione Russa, incluso il loro possibile schieramento nella zona di conflitto», ha affermato il suo portavoce Stephane Dujarric. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina e un numero significativo è stato ucciso, ha riferito il New York Times citando un alto funzionario di Kiev e un alto funzionario statunitense. (Liberoquotidiano.it)

Le truppe della Corea del Nord entrate in guerra al fianco della Russia si sono scontrate per la prima volta con le forze ucraine, e diversi soldati sono rimasti uccisi, ha riportato il New York Times citando un alto funzionario ucraino e uno statunitense. (Sky Tg24 )

Un numero "significativo" di soldati della Corea del Nord sarebbe stato ucciso nei combattimenti con le forze armate ucraine. Lo scrive il New York Times citando un funzionario statunitense anonimo. Secondo quanto riferito dal giornale le truppe nordcoreane sono entrate nella guerra della Russia contro l'Ucraina, scontrandosi per la prima volta con le forze di Kiev che occupano gran parte della regione russa di Kursk, secondo quanto riferito da un alto funzionario ucraino e da un alto funzionario statunitense. (Il Sole 24 ORE)

Soldati nordcoreani uccisi in Ucrana, è strage. Il Nyt: truppe di Kim Jong-un decimate negli nel Kursk

Il numero di truppe nordcoreane nella regione russa di Kursk è aumentato di circa 2.000 unità. (Sky Tg24 )

Primo scontro, anche se «su piccola scala» fra le truppe russe e quelle nordcoreane sul fronte di Kursk in Russia. Lo ha annunciato il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, in un'intervista pubblicata sulla Pravda ucraina (il Giornale)

I primi scontri tra i militari di Pyongyang e quelli di Kiev si sono consumati nel Kursk, la regione russa in cui l’Ucraina ha sconfinato ad agosto. Lo scontro Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina per aiutare l'esercito di Putin. (ilmessaggero.it)