Tim, il mercato apprezza la nuova offerta per Sparkle: più risorse per il rilancio e il taglio del debito nonostante la minusvalenza

Tim, il mercato apprezza la nuova offerta per Sparkle: più risorse per il rilancio e il taglio del debito nonostante la minusvalenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

L’azione sale contro corrente in borsa dopo che il Mef ha presentato con Asterion una nuova offerta da 700 milioni di euro per acquisire l'intero capitale di Sparkle. Benché inferiore alla precedente e alle stime degli analisti, ha il vantaggio di rimuovere le incertezze legate alle condizioni di earn out. I rating degli analisti (Milano Finanza)

Su altre testate

TIM comunica di aver ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, un’offerta non vincolante per l’acquisto di Sparkle. (Telecom Italia)

È arrivata, dopo settimane di indiscrezioni, l’offerta del ministero dell’Economia e della Finanze su Sparkle, la società dei cavi sottomarini che Telecom Italia aveva messo in vendita insieme alla rete, e che invece Kkr ha escluso dall'offerta su Netco. (Milano Finanza)

Compagnia telefonica Telecom (LA STAMPA Finanza)

Sparkle, il Mef ci riprova e mette sul piatto 700 milioni con Retelit

Tim ha ricevuto un'offerta di 700 milioni di euro per Sparkle dal Tesoro e da Retelit, operatore di rete in fibra italiano di proprietà del fondo spagnolo Asterion. Fatti, numeri e scenari Si sta per delineare il futuro di Sparkle, l’unità sottomarina strategica di Tim che la società guidata da Pietro Labriola aveva messo in vendita insieme alla rete fissa. (Start Magazine)

TIM (LA STAMPA Finanza)

Intermonte: "L'offerta, se accettata, consentirebbe a ServCo di incassare ulteriori risorse finanziare da destinare al suo piano di rilancio e abbattere il debito senza mettere a repentaglio il profilo di generazione di cassa" (CorCom)