Giornata dei nati prematuri 2024, le iniziative in Asl Toscana Sud Est

Giornata dei nati prematuri 2024, le iniziative in Asl Toscana Sud Est
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

, le iniziative in Asl Toscana Sud Est Domenica ad Arezzo una giornata di sensibilizzazione e il pomeriggio dedicato a giochi e uno spettacolo di burattini. A Grosseto la giornata si è tenuta giovedì 14 novembre con una festa per i piccoli e le loro famiglie. “Accesso a cure di qualità ovunque”. È il claim lanciato per la à che ogni anno, nel mondo, si celebra il 17 Novembre. Un neonato su 10 nasce prematuro e ogni anno nel mondo sono oltre 13 milioni i bambini che nascono prematuri, 25 mila dei quali in Italia (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità 2024, istituita nel 2008 e riconosciuta dal Parlamento europeo grazie all'impegno della European Foundation for the Care of Newborn Infants (EFCNI), la Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, SINPIA, sottolinea come la prevenzione e la cura della prematurità debbano essere una priorità della ricerca e ribadisce l'importanza dell'intervento precoce, finalizzato a promuovere la plasticità cerebrale e tutte le funzioni motorie, sensoriali, comunicativo-linguistiche, cognitive ed emotivo-relazionali di ogni soggetto nato pretermine, nonché a diminuire lo stress genitoriale e favorire la nascita della relazione genitori-bambino. (Today.it)

MESSINA – L’Aou G. Martino di Messina, attraverso il reparto di Patologia e Tin diretto dalla professoressa Eloisa Gitto, aderirà anche quest’anno alla giornata mondiale della prematurità, che si celebra il 17 novembre. (Tempo Stretto)

Quest'anno l'ASP di Reggio Calabria aderisce alla Giornata Mondiale della Prematurità - World Prematurity Day, grazie alle attività organizzate dall'UOC di Pediatria e Neonatologia... (Virgilio)

Giornata mondiale dei prematuri, un anno di musicoterapia per i neonati e le loro famiglie

Quando un bambino arriva troppo presto, il mondo dei genitori e delle loro famiglie cambia in un istante. /11/2024 11:27:00 (Tp24)

Il Comune di Brolo rinnova il suo impegno partecipando anche quest'anno alla Campagna di sensibilizzazione per la 'Giornata Mondiale della Prematurità' In segno di solidarietà e... (Virgilio)

Attiva la lettura vocale Un anno di musicoterapia per i prematuri e per le loro famiglie. Leggi tutta la notizia (Virgilio)