"Mr. Crocodile Dundee", addio al coccodrillo Burt protagonista del film: aveva 90 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiamava Burt ed era la vera star di “Mr. Crocodile Dundee”, con buona pace di Paul Hogan che proprio con lui ha condiviso una scena poi diventata cult (quando il protagonista salva la reporter americana Sue Charlton, interpretata da Linda Kozlowski, dall’aggressione di un coccodrillo). Già, perché Burt era il coccodrillo del film campione d’incassi del 1986 e dal 2008 viveva nel rettilario di Crocosaurus Cove, a Darwin, in Australia, dove si è spento lo scorso weekend, all’età di circa 90 anni. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Mick Dundee e Linda Kozlowski, e ambientato nell’entroterra australiano e a New York. Cinema in lutto. (Il Fatto Quotidiano)
È morto in Australia il coccodrillo ‘Burt’, protagonista del film di grande successo ‘Mr. Crocodile Dundee’ (1986) di Peter Faiman, interpretato da Paul Hogan nel ruolo di Michael J. Mick Dundee e Linda Kozlowski, e ambientato nell’entroterra australiano e a New York. (CremonaOggi)
Per i pochi che non conoscessero o non ricordassero il film, si tratta di un grande successo commerciale degli anni '80. Mr. Crocodile Dundee, nelle sale nel 1986, ha lanciato l'icona del personaggio interpretato da Paul Hogan, Michael J. (Fanpage.it)
Con la morte di Burt, uno dei coccodrilli più celebri della storia del cinema, si chiude un capitolo indimenticabile del grande schermo. Crocodile Dundee (1986), si è spento serenamente nel fine settimana alla tenera età di 90 anni. (ilmessaggero.it)
Ci lascia la star squamosa più celebre del grande schermo: Burt, il coccodrillo di Mr. Crocodile Dundee, si è spento a oltre 90 anni. (Movieplayer)
A sinistra il coccodrillo Burt, insieme all'attore Paul Hogan interprete del film (il Giornale)