La Festa parte con Berlinguer ma cerca il cinema bipartisan

La Festa parte con Berlinguer ma cerca il cinema bipartisan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si apre oggi la Festa del Cinema di Roma che, ormai più che maggiorenne, con l'edizione numero 19 si srotola in varie «location » della Capitale a partire da quella centrale dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone dove, sul lunghissimo red carpet, sfilerà anche il nuovo ministro della Cultura Alessandro Giuli prima della proiezione del film di apertura, Berlinguer. La grande ambizione di Andrea Segre, che vede Elio Germano interpretare il segretario del Partito Comunista Italiano negli anni del compromesso storico (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Così Elio Germano alla Festa del cinema di Roma, durante la conferenza stampa di “Berlinguer – La grande ambizione” di Andrea Segre, incentrato sull’ex segretario del Partito Comunista Italiano e sulla sua guida del partito negli anni Settanta. (CremonaOggi)

Torna il profilo di Enrico. Sarà “Berlinguer. (quotidianodipuglia.it)

“La virtù della Speranza da una parte, spinge il cristiano a non perdere di vista la meta finale che da senso e valore all’intera sua esistenza e, dall’altra, gli offre motivazioni solide e profonde per l’impegno quotidiano nella trasformazione della realtà per renderla conforme al progetto di Dio”. (Corriere di Lamezia)

‘Berlinguer”, Germano: non c’è bisogno di leader ma di chi ascolta

Sarà proprio il film di Segre, che racconta la vita dello storico leader sardo del Pci interpretato da Elio Germano, ad aprire la Festa del Cinema, per poi essere proiettato in anteprima nazionale a Sassari, sua città natale. (SardiniaPost)

Un uomo, di spalle, parla al “suo” popolo. La solitudine e la folla. (cinematografo.it)

– “Berlinguer. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)