Justin Welby, il prete delle nozze di Harry e Meghan, si è dimesso per uno scandalo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A meno che non viviate nel Regno Unito, probabilmente il nome di Justin Welby non vi dirà granché. Possiamo scommettere, però, che guardando le foto qui sotto, una lampadina vi si accenderà in testa. Perché il sopracitato reverendo, è stato, fino al 12 novembre, l'arcivescovo di Canterbury, vale (AMICA - La rivista moda donna)
Ne parlano anche altre testate
C'è maretta nella Chiesa d'Inghilterra. Justin Welby ha dovuto affrontare crescenti pressioni dopo che la scorsa settimana è emerso che non aveva dato seguito (Secolo d'Italia)
Come è accaduto anche nell'ambito della Chiesa cattolica, si ripete un copione tanto comune quanto terrificante. La scorsa settimana sono stati pubblicati i risultati di una lunga inchiesta indipendente che ha messo in luce gli orribili abusi perpetrati nell'arco di 50 anni di quello che è forse il peggior predatore seriale collegato alla Chiesa anglicana. (il Giornale)
Un terremoto che, stavolta, ha colpito direttamente il vertice della Chiesa anglicana, l’Arcivescovo di Canterbury. La Chiesa è stata scossa, ancora una volta, da uno scandalo relativo ad abusi sessuali sui minori. (Luce)
L'arcivescovo di Canterbury, Juston Welby, massima carica della Chiesa anglicana dopo re Carlo, ha annunciato le sue dimissioni in seguito alle critiche per la sua gestione del caso di John Smyth, un avvocato che gestiva campi giovanili legati alla Chiesa d’Inghilterra accusato di essere un pedofilo seriale. (Famiglia Cristiana)
Le accuse sono rivolte a John Smyth, un avvocato influente e predicatore laico, deceduto nel 2018, accusato di abusi su almeno 130 giovani durante campi estivi cristiani tra gli anni ’70 e ’80. L'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, figura religiosa di massima importanza nel Regno Unito, ha rassegnato le dimissioni a seguito di uno scandalo di abusi sessuali risalente al passato. (leggo.it)
«Avendo chiesto il permesso di Sua Maestà il Re, ho deciso di dare le dimissioni da Arcivescovo di Canterbury e spero che questa decisione dimostri che la Chiesa d’Inghilterra comprende la necessità di cambiamento e si impegna a creare una Chiesa più sicura – ha scritto Welby nella sua lettera -. (Il Sole 24 ORE)