A che ora vedere la messa di Natale in tv: orario e canale per il 24 e 25 dicembre 2024

A che ora vedere la messa di Natale in tv: orario e canale per il 24 e 25 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un Natale speciale per tutti i fedeli e per Papa Francesco, che si appresta ad aprire la Porta Santa: un evento che apre ufficialmente il Giubileo del 2025. I telespettatori di Rai 1 potranno seguire questo e molti altri significativi momenti in nome della fede; a partire dalla Santa Messa del Natale, fulcro spirituale delle festività. Leggiamo, in questa sede, tutti gli appuntamenti televisivi che oggi, 24, e domani, 25 dicembre, la prima rete della Rai dona al suo pubblico. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È tutta dedicata al nuovo Giubileo, all’apertura della Porta Santa e alle parole di Papa Francesco la puntata di Natale di “A Sua immagine”, in onda mercoledì 25 dicembre alle 10.30 su Rai1. Su Rai1 una puntata speciale per l’apertura della Porta Santa e l'arrivo dei primi pellegrini Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

Caterina Maniaci 24 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Città del Vaticano, 24 dicembre 2024 – Inizia il Giubileo della Speranza. A Roma intorno alle 17, quando la basilica di San Pietro si è colorata di un rosa quasi accecante, è cominciato l'afflusso di pellegrini e turisti all'interno del colonnato della piazza, illuminata dalle nuove lampade e da un grande abete multicolor. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Giubileo della Speranza, un anno ricco di appuntamenti

Al tavolo, coordinato da Agostino Miozzo, responsabile del progetto accoglienza per il Giubileo, hanno partecipato rappresentanti di Roma Capitale (con il Direttore generale Paolo Aielli e i delegati di vari altri uffici), della Protezione civile nazionale, della Prefettura, della Polizia di Stato, del Corpo della Gendarmeria Vaticana, della Polizia locale di Roma Capitale, dei Vigili del Fuoco, di Ares 118, di Atac, di Leonardo e del Coordinamento del tavolo di comunicazione. (Roma Capitale)

. È la prima Porta Santa ad essere aperta e con il gesto comincia l'Anno Santo. Il Pontefice ha recitato il "Ritus Ianuae Sanctae Apriendae" in latino e ha varcato la soglia, per presiedere la messa della notte di Natale del Signore, seguito da un corteo di cardinali, vescovi e sacerdoti concelebranti, e rappresentanti dei cinque continenti. (Fanpage.it)

Naturalmente quello al centro di media ed opinione pubblica mondiale è stato quello di con Papa Francesco di apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, che ha dato così il via all’Anno Santo a livello planetario. (Agenzia askanews)