Tragedie senza un perché: "Per noi lo stesso dolore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggrediti per caso. Perché si trovavano "nel posto sbagliato al momento sbagliato", come ha spiegato una parente di Giorgio Tani, il 79enne morto dopo aver ricevuto una spinta ed essere caduto per terra sbattendo la testa nella sala d’attesa del Pronto soccorso di Pisa. La famiglia ha ricevuto solidarietà anche da un’altra che ha vissuto le stesse ore di angoscia. Era il 9 gennaio 2023 quando Piero Orsini fu aggredito durante una passeggiata. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Aggressioni al personale sanitario, un tema sempre più impellente e attuale e sempre più difficile da arginare. (LA NAZIONE)
Violenza di genere e il ruolo della Regione Toscana nelle politiche di prevenzione. L’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini ha ringraziato l’impegno delle aziende sanitarie che affrontano il tema della violenza di genere, in un momento particolarmente difficile come questo per il sistema sanitario nazionale e regionale. (LA NAZIONE)
MASSA-CARRARA – Il tema delle aggressioni al personale che opera nelle strutture sanitarie diventa ogni giorno più rilevante e allo stesso tempo difficile da interpretare e arginare. (La Voce Apuana)
Venerdì 15 novembre i medici dell’ospedale di Pisa hanno dovuto comunicare il decesso del 79enne ai suoi familiari. È morto il 79enne aggredito al pronto soccorso (Virgilio Notizie)
Le conseguenze dell'aggressione, del tutto immotivata, si sono rivelate da subito molto gravi. (Fanpage.it)
La sera dell'aggressione il 47enne, di nazionalità straniera, era stato accompagnato dal 118 in pronto soccorso perché in forte stato di alterazione da alcol. (gonews)