Sinner allunga su Alcaraz in classifica: soldi, quanto ha vinto dopo Djokovic, cifra da capogiro

Sinner allunga su Alcaraz in classifica: soldi, quanto ha vinto dopo Djokovic, cifra da capogiro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Chiamatelo pure Re di Shangai. Diventa sempre più complesso definire Jannik Sinner e raccontarne la forza, ormai pari solo alla compostezza con cui accoglie trionfi ed elogia avversari. Parlino i numeri quindi: 7-6, 6-3 a Novak Djokovic, settimo titolo stagionale, il numero 17 in carriera. A soli 23 anni e con la certezza, già acquisita ieri, di chiudere il 2024 in testa al ranking Atp. Anche Shanghai è ai suoi piedi e Djokovic lo esalta come meglio non potrebbe: "È stato troppo bravo per me". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’allievo che supera il maestro, sotto gli occhi del maestro per eccellenza. Tradotto: Jannik Sinner che supera Novak Djokovic, sotto gli occhi di Roger Federer. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner consacra ancora una volta la sua grandezza vincendo il torneo di Shanghai contro Novak Djokovic per 7-6, 6-3: è il terzo Masters 1000 e il settimo titolo dell’anno (dopo gli Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Us Open). (Il Sole 24 ORE)

Jannik Sinner non si ferma più. In assoluto si tratta della vittoria numero 65 in stagione, a fronte di sole 6 sconfitte, uno strapotere che gli ha già assicurato di restare in vetta al ranking fino al nuovo anno: ora ha quasi 5.000 punti di vantaggio su Carlos Alcaraz. (il Giornale)

Sinner, dal trionfo di Shanghai un chiaro messaggio: superiorità consolidata su Djokovic

Ancora altri, incredibili record per Jannik Sinner in un 2024 incredibile. Sinner adesso è al diciottesimo posto della classifica dei vincitori 1000, insieme a Ferrero, Medvedev ed Edberg. (La Gazzetta dello Sport)

Diciassette titoli Atp, sette nel 2024 e una classifica da incorniciare che gli regalerà a fine stagione il trofeo di numero uno al mondo per il 2024. L'anno d'Oro continua a regalare magia al campione azzurro, al suo team (rinnovato in parte dopo il Caso Clostebol) e al movimento del tennis italiano, che di certo mai aveva immaginato di potersi trovare all'apice del mondo. (LaC news24)

"Sinner è stato troppo bravo per me". (Sky Sport)