Juve, la vittoria di Monza non maschera i difetti: il ritmo è lento e il gioco non migliora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – A volte vien da pensare che la Juventus non abbia esatta contezza del cammino che sta facendo, del volto che sta mostrando. Thiago Motta continua a ricoprire di elogi i suoi, giudica straordinaria ogni prestazione, descrive il Monza come una squadra fantastica e in questo modo trasforma un successo faticoso in casa dell’ultimissima in classifica in un’impresa da applaudire. Ora, s’è capi… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da trequartista, l’argentino ha trovato il gol decisivo, pur in una prestazione migliorabile nella fase di possesso, che ha regalato tre punti sofferti, troppo, alla squadra bianconera. Il successo di Monza contro l’ultima in classifica evita la fuga definitiva del treno Scudetto, con Motta che ha ritrovato un reparto di attacco quasi al completo e con un Nico Gonzalez in più nel motore. (Quotidiano Sportivo)
Quintiliano ha commentato l'ultima prestazione in Serie A della Juve: il giornalista non sarebbe rimasto convinto della prova dei bianconeri (Juvenews.eu)
In attesa dei posticipi di oggi tra Fiorentina e Udinese e tra Inter e Como, la diciassettesima giornata di Serie A ha già offerto molti casi di moviola. Da ieri sera sta facendo molto discutere il tocco di McKennie nei minuti finali di Monza-Juventus (CalcioMercato.it)
L'arbitro (Davide Massa della sezione di Imperia) lascia correre e non interviene, ma viene invitato dal VAR a non riprendere l'azione prima di un check. (Eurosport IT)
Sotto la lente d'ingrandimento, nel finale di Monza-Juve, un tocco al limite di Weston McKennie: l'analisi dell'episodio. Proprio lo statunitense ex Schalke 04 è protagonista di un episodio da moviola accaduto al minuto 82, nel corso del forcing monzese alla ricerca del 2-2: sotto la lente d'ingrandimento è finito un tocco sospetto del pallone. (Goal Italia)
Sotto la lente d'ingrandimento, nel finale di Monza-Juve, un tocco al limite di Weston McKennie: l'analisi dell'episodio. Successo fondamentale per la Juventus che, in quel di Monza, ha interrotto la striscia di pareggi consecutivi in campionato: decisivi, all'U-Power Stadium, i goal messi a segno da McKennie e Nico Gonzalez. (Goal Italia)