Problemi sala radar Nord Ovest, voli cancellati e dirottati anche in Puglia

Problemi sala radar Nord Ovest, voli cancellati e dirottati anche in Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Dalle 17.30 si sono registrati grossi disagi negli aeroporti di Lombardia, Piemonte e Liguria a causa di un problema al sistema operativo della gestione dei dati della sala radar del Nord Ovest, una delle quattro sale radar di Enav in Italia. Il problema fanno sapere dall’Ente nazionale Assistenza Volo è stato risolto in una mezz'ora. Nel frattempo la maggior parte dei voli in scali come Linate, Malpensa, Orio al Serio, Torino Caselle e Genova è rimasto a terra o non ha potuto atterrare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Dalle 17:30 si sono registrati grossi disagi negli aeroporti di Lombardia, Piemonte e Liguria a causa di un problema al sistema operativo della gestione dei dati della sala radar del Nord Ovest, una delle quattro sale radar di Enav in Italia (Corriere della Sera)

Ovviamente, di conseguenza, lo stop ha avuto ripercussioni anche sui voli che riguardano la Puglia e le altre regioni. Problemi alla sala radar Nord Ovest, voli in ritardo e domenica di disagi negli aeroporti. (quotidianodipuglia.it)

È quanto confermano da Eurocontrol, l’agenzia europea che sovrintende i movimenti nello spazio aereo del continente. (Corriere Milano)

Radar in avaria, problemi ai voli per il Nord Italia

Sassari I ritardi hanno cominciato a lievitare da metà pomeriggio. Con conseguenze a catena non solo sui voli nazionali ma anche su quelli internazionali. (La Nuova Sardegna)

MALPENSA– Radar di terra in tilt, voli bloccati negli aeroporti del Nord Italia e gravi problemi anche a Malpensa dal pomeriggio di oggi, domenica 20 ottobre. Sono decina gli arei che sono stati dirottati su altri scali dal momento che il problema ha coinvolto anche Linate, Orio al Serio e Torino (malpensa24.it)

Il sistema operativo principale è ripartito in mezz’ora ma i problemi ai voli si sono riverberati più a lungo: la maggior parte degli aerei in scali come Linate, Malpensa, Orio al Serio, Torino Caselle e Genova sono rimasti a terra o non hanno potuto atterrare. (RSI.ch Informazione)