Voli aerei in ritardo, cancellati o dirottati su altri scali: che è successo

Voli aerei in ritardo, cancellati o dirottati su altri scali: che è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Pesanti i disagi per i viaggiatori nel pomeriggio di oggi, ora la situazione sta tornando alla normalità Ritardi e disagi per i voli diretti al Nord Italia oggi, domenica 20 ottobre, per un problema ai radar di terra. Alcuni voli sono stati dirottati verso altri scali a causa di un'avaria al sistema operativo del software che gestisce il traffico aereo nel Nord-Ovest. Colpite in particolare Lombardia, Liguria e Piemonte (Adnkronos)

Su altre testate

“Sono prigioniera su un volo dirottato su Fiumicino”. A causa del guasto sono stati dirottati decine di voli diretti a Milano (Malpensa e Linate), Bergamo Orio al Serio, Torino e Genova. (IL GIORNO)

Roma, 20 ott. Si sono avuti ritardi dei voli e qualche dirottamento.Enav fa sapere che il sistema è tornato pienamente operativo in 30-40 minuti. (Tiscali Notizie)

Molti passeggeri transitati all’aeroporto di Bergamo hanno scoperto che il loro aereo sarebbe rimasto inchiodato a terra solo quando sono arrivati al gate. Tutta colpa dell’avaria ai radar che ha mandato in tilt i cieli del nord Italia. (La Nuova Sardegna)

Trasporto aereo: problemi sala radar Nord-Est. Disagi aeroporti

Il problema tecnico continuerà almeno fino alle 20. Possibili ripercussioni anche sui voli di domani (Open)

Il sistema operativo principale è ripartito in mezz’ora ma i problemi ai voli si sono riverberati più a lungo: la maggior parte degli aerei in scali come Linate, Malpensa, Orio al Serio, Torino Caselle e Genova sono rimasti a terra o non hanno potuto atterrare. (RSI.ch Informazione)

Nel frattempo la maggior parte dei voli in scali come Linate, Malpensa, Orio al Serio, Torino Caselle e Genova è rimasto a terra o non ha potuto atterrare. Il problema fanno sapere dall’Ente nazionale Assistenza Volo è stato risolto in una mezz'ora. (La Gazzetta del Mezzogiorno)