Caos sui voli da Milano e Torino per la Sardegna: in avaria i radar di terra

Caos sui voli da Milano e Torino per la Sardegna: in avaria i radar di terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari Caso nei cieli del nord Italia e anche sui voli in arrivo per la Sardegna. Come racconta il Corriere.it un problema tecnico ai radar di terra che controllano il traffico aereo sta causando grandi disagi ai passeggeri che devono transitare a Milano Malpensa e Linate ma anche Torino, Bergamo e Genova. Sugli aeroporti sardi voli in ritardo da Milano Linate e Torino sia con Ita, AeroItalia che Easyjet (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

I sistemi, nel frattempo, sono stati riattivati. Provocando non pochi disagi a chi era diretto o doveva partire da Milano Malpensa, Linate, Bergamo, Genova e Torino. (Corriere del Ticino)

A causa del guasto sono stati dirottati decine di voli diretti a Milano (Malpensa e Linate), Bergamo Orio al Serio, Torino e Genova. Scritto da una viaggiatrice di Vueling, questo è uno dei tanti messaggi di rabbia e sgomento che in queste ore stanno scrivendo i passeggeri degli aerei rimasti bloccati nei cieli del Nord Italia a causa di un’avaria ai sistemi radar di terra che controllano il traffico aereo. (IL GIORNO)

L’allarme è scattato sui social: diversi utenti hanno cominciato a segnalare che i loro voli in partenza dagli aeroporti di Milano Linate e di Milano Malpensa sono stati bloccati. Ma il problema è diffuso a tutto il Nord Italia, dove il traffico aereo è andato in tilt. (Il Fatto Quotidiano)

Voli aerei in ritardo, cancellati o dirottati su altri scali: che è successo

Dalle ore 17.30 di oggi, domenica 18 ottobre, si sono registrati grossi disagi negli aeroporti di Lombardia, Piemonte e Liguria a causa di un problema al sistema operativo della gestione dei dati... (Virgilio)

Bergamo. Un guasto al sistema operativo della gestione dei dati della sala radar di Enav a Milano nel pomeriggio di domenica 20 ottobre ha causato pesanti disguidi al traffico aereo nel Nord Ovest d'Italia. (BergamoNews.it)

Pesanti i disagi per i viaggiatori nel pomeriggio di oggi, ora la situazione sta tornando alla normalità (Adnkronos)