Mancini rimane sempre il favorito per sostituire Calafiori in difesa

Mancini rimane sempre il favorito per sostituire Calafiori in difesa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ForzaRoma.info SPORT

L'altro grande tema che ci porteremo appresso da qui a sabato sarà la scelta del sostituto di Riccardo Calafiori, il centrale azzurro assente per squalifica contro la Svizzera. A ballare sono Gianluca Mancini e Alessandro Buongiorno, anche perché pare difficile che il ct rinunci alla difesa a tre e, quindi, si ragiona "sull'uno che sostituisce uno" - scrive Tuttosport. Se ci si riferisce alle frasi pronunciate nei giorni scorsi da Luciano Spalletti sul tema difensori, la bilancia pende decisamente a favore del centrale giallorosso: "Mancini ha molta esperienza, cioè ha preso più decisioni importanti di un altro. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

Un’Italia da fare, perché il prossimo ostacolo, la Svizzera, non sia l’ultimo. Lui appare di buon umore, apre l’allenamento al pubblico e alla fine accoglie il piccolo Elias scappato ai genitori, papà italiano e mamma tedesca, per rincorrere l’idolo Chiesa e posare con lui per un selfie, tra gli applausi dello stadio Hemberg di Iserlohn. (ilmattino.it)

Sul Neue Zürcher Zeitung: 'Nel 2021 una prestazione mediocre agli ottavi contro l'Austria ma vinsero di misura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mancano due giorni al momento della verità, l'ennesimo per un'Italia che ha seriamente rischiato di salutare in netto anticipo Euro 2024: stavolta, agli ottavi contro la Svizzera, il margine di errore sarà ancora più ridotto. (Goal Italia)

Non tutti gli svizzeri peccano di hybris. Alcuni avvertono: 'Anche nel 2006 e nel 2021 l'Italia non era favorita'

Le nazionali dell'arco alpino stanno regalando spettacolo a Euro 2024, con Svizzera e Austria autentiche rivelazioni della fase a gironi di un campionato continentale, che sta andando in scena negli stadi tedeschi, che ha visto l'Italia soffrire tantissimo per accedere agli ottavi di finale. (NEVEITALIA.IT)

Un grosso dubbio di formazione per la Nazionale in vista della gara contro la Svizzera: chi prende il posto dello squalificato Calafiori. Al momento, segnala La Gazzetta dello Sport, che Mancini è in vantaggio su Buongiorno qualora venisse confermata la difesa a tre. (SOS Fanta)

Corsi e ricorsi per la Nazionale italiana che sabato affrontera' la Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024. L'appuntamento con la Svizzera arriva dopo i match che gli Azzurri hanno giocato contro Spagna e Croazia. (Sport Mediaset)