Italia-Svizzera, i cinque nodi di Spalletti: Fagioli incalza Jorginho, Buongiorno al posto di Calafiori

Italia-Svizzera, i cinque nodi di Spalletti: Fagioli incalza Jorginho, Buongiorno al posto di Calafiori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Un’Italia da fare, perché il prossimo ostacolo, la Svizzera, non sia l’ultimo. Spalletti apre il quaderno, all’interno i dati dei calciatori parlano. Lui appare di buon umore, apre l’allenamento al pubblico e alla fine accoglie il piccolo Elias scappato ai genitori, papà italiano e mamma tedesca, per rincorrere l’idolo Chiesa e posare con lui per un selfie, tra gli applausi dello stadio Hemberg di Iserlohn (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A ballare sono Gianluca Mancini e Alessandro Buongiorno, anche perché pare difficile che il ct rinunci alla difesa a tre e, quindi, si ragiona "sull'uno che sostituisce uno" - scrive Tuttosport. Se ci si riferisce alle frasi pronunciate nei giorni scorsi da Luciano Spalletti sul tema difensori, la bilancia pende decisamente a favore del centrale giallorosso: "Mancini ha molta esperienza, cioè ha preso più decisioni importanti di un altro. (ForzaRoma.info)

Corsi e ricorsi per la Nazionale italiana che sabato affrontera' la Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024. L'appuntamento con la Svizzera arriva dopo i match che gli Azzurri hanno giocato contro Spagna e Croazia. (Sport Mediaset)

Non sono affatto così deboli' Italy's goalkeeper #01 Gianluigi Donnarumma... Sul Neue Zürcher Zeitung: 'Nel 2021 una prestazione mediocre agli ottavi contro l'Austria ma vinsero di misura. (Virgilio)

Il dubbio Jorginho-Fagioli e il sostituto di Calafiori: le possibili scelte di Spalletti per Svizzera-Italia

I campionati europei di calcio vissuti dai campioni dello sci, con la campionessa olimpica di discesa in tribuna a Francoforte per la sua nazionale, che sabato sfiderà a Berlino gli azzurri negli ottavi di finale. (NEVEITALIA.IT)

Un grosso dubbio di formazione per la Nazionale in vista della gara contro la Svizzera: chi prende il posto dello squalificato Calafiori. Al momento, segnala La Gazzetta dello Sport, che Mancini è in vantaggio su Buongiorno qualora venisse confermata la difesa a tre. (SOS Fanta)

Sfida da dentro o fuori che dirà molto sulle reali possibilità di difendere il titolo conquistato tre anni fa a Wembley: una marcia d'avvicinamento al calcio d'inizio accompagnata dai dubbi di formazione che Spalletti sarà chiamato a sciogliere nelle prossime ore. (Goal Italia)