Sciopero treni 12 e 13 ottobre di 24 ore: orari, rimborsi e tratte garantite regione per regione. Fs: possibili cancellazioni

Sciopero treni 12 e 13 ottobre di 24 ore: orari, rimborsi e tratte garantite regione per regione. Fs: possibili cancellazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Sciopero treni. Posso subire cancellazioni o variazioni il 12 e 13 ottobre. Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stato indetto dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre. Occhio però: l'agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima o dopo l'effettivo sciopero. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un altro weekend nero per i trasporti. I passeggeri dovranno fare i conti con l’ennesima agitazione, uno sciopero di 24 ore dei treni che partirà alle ore 21 di sabato 12 ottobre e si chiuderà alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre. (Virgilio Notizie)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

Dopo i ritardi da incubo causati dal blocco della stazione Termini di settimana scorsa e gli ultimi scioperi che hanno fermato il traffico ferroviario, coloro che frequentano le stazioni stanno cercando prepararsi ad eventuali disagi. (ilmattino.it)

Sciopero dei trasporti confermato: stop di 24 ore e senza orari garantiti

I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione della mobilitazione. Per i treni Intercity e Frecce lo possono fare fino all’ora di partenza del convoglio prenotato. (Sky Tg24 )

TRENTO. Treni ancora a rischio nella serata di sabato 12 e praticamente nell'intera giornata di domenica 13 ottobre. La circolazione potrebbe risentire dello sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (l'Adige)

Trenord ha informato che lo sciopero nazionale inizierà alle 21 di sabato 12 ottobre e andrà avanti fino alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre. Sarà un fine settimana di lotta sindacale. È confermato lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del settore ferroviario, a livello nazionale. (MilanoToday.it)