Elon Musk, patrimonio record da 400 miliardi: è il primo al mondo a riuscirci. Tesla e SpaceX volano in Borsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk batte un nuovo record. Non solo e' il piu' ricco del mondo ma e' anche il primo a superare la soglia dei 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Una fortuna accumulata negli anni e che di recente e' aumentata ulteriormente grazie al rally di Tesla, che corre a Wall Street dall'elezione di Donald Trump, e di SpaceX, la sua società spaziale. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'ultimo record è stato toccato al termine delle contrattazioni dell'11 dicembre, quando il titolo della casa automobilistica ha guadagnato il 6% sul giorno precedente e ha chiuso a quota 424,77 dollari. (La Gazzetta dello Sport)
Elon Musk è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Il patron di Tesla, riporta l’agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi grazie alla volata di Tesla a Wall Street, schizzata ai massimi dal 2021, e alla valutazione record di SpaceX (Livesicilia.it)
SpaceX ha ridotto l'ammontare dei titoli da acquistare dai dipendenti per consentire l'ingresso di nuovi investitori", ha detto Musk dopo le indiscrezioni di Bloomberg che, per la valutazione, ha citato una email interna alla società di cui ha preso visione. (Tuttosport)
Secondo Bloomberg, il prezzo delle azioni di Tesla è salito di oltre il 65% dall’elezione di Donald Trump all’inizio di novembre. Inoltre, Space X e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari di azioni della società, facendo salire il valore dell’azienda spaziale a circa 350 miliardi di dollari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Elon Musk è il primo al mondo a raggiungere e superare in un colpo solo i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Questo è successo grazie alla volata di Tesla a Wall Street, arrivata alla quotazione massima dal 2021, e al record di SpaceX, che in base all'ultima operazione interna di acquisto titoli è stata valutata 350 miliardi di dollari, divenendo la start up non quotata che vale di più al mondo. (Today.it)
A spingere così in alto il patrimonio dell’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense sono le valutazioni altissime delle sue aziende, Tesla e SpaceX, a Wall Street. Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, una notizia questa che può non sorprendere se non per il fatto che la ricchezza personale del patron di Tesla e fervido sostenitore di Donald Trump abbia superato la soglia dei 400 miliardi di dollari. (QuiFinanza)