Mercati sotto pressione? Ecco dove investire nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 si prospetta come un anno decisivo per gli investimenti, tra opportunità promettenti e rischi che richiedono un’attenta pianificazione. Con un panorama globale in continua evoluzione, scegliere dove investire nel 2025 significa individuare settori solidi e approfittare dei trend emergenti, mantenendo un occhio vigile sui potenziali ostacoli. Le migliori opportunità di investimento per il 2025 Rendimenti elevati da attività a reddito fisso In un contesto di tassi di interesse ancora elevati, gli strumenti a reddito fisso come prestiti senior e titoli di stato con scadenza medio lunga continuano a offrire rendimenti interessanti. (Segreti Bancari)
La notizia riportata su altri giornali
L’aumento dei dazi proposto dalla nuova amministrazione Usa, assieme agli stimoli fiscali che non accennano a diminuire e che potrebbero anzi aumentare, sono solo un esempio di due componenti in grado di spingere nuovamente al rialzo i prezzi di beni e servizi. (Milano Finanza)
Questo potrebbe stimolare il mercato immobiliare: «I fondi immobiliari conquistano sempre più il centro della scena, in quanto offrono interessanti rendimenti distribuiti con la prospettiva di un aumento dei prezzi». (Corriere del Ticino)
Azioni, obbligazioni, valute ma anche materie prime, bitcoin, Etf: arrivano le asset allocation dei money manager, analisti ed esperti dei mercati finanziari intervistati da Class-Cnbc (Milano Finanza)
Cosa aspettarsi, quindi, nella prima parte del 2025? Secondo Massimo Trabattoni - Head of Italian Equity di Kairos Partners SGR - nel 1° trimestre del 2025, l’attenzione sarà nuovamente rivolta alla velocità con cui le banche centrali ridurranno i tassi di interesse, in risposta alla tenuta dell’economia e all’andamento del mercato del lavoro. (SoldiOnline.it)
Tre fattori positivi in arrivo: la risoluzione dell’incertezza elettorale negli Stati Uniti contribuisce a una rotazione guidata dai fondamentali, che porta a un disinvestimento dal settore tecnologico statunitense verso altri settori e Paesi. (lamiafinanza)
LA PAROLA AI GESTORI | Max Malandra 12/11/2024 I tre temi chiave per i prossimi mesi LA PAROLA AI GESTORI | Redazione ADVISOR 12/20/2024 Outlook mercati per avvio del 2025 (Advisoronline)