«Quante donne hai amato?», la risposta di Delon che spiazzò tutti a Domenica In

«Quante donne hai amato?», la risposta di Delon che spiazzò tutti a Domenica In
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

Alain Delon, è morto all'età di 88 . L'annuncio dei figli. L'attore francese era una star del cinema internazionale. Lavorò con tutti i più grandi nomi: Visconti, Antonioni, Melville, Verneuil, Deray, Zurlini, Godard e Joseph Losey.«Delon più che una star è un monumento francese»-ha detto Macron.Il 20 maggio del 2019 quando Alain Delon, il giorno dopo aver ricevuto, tra le lacrime, la Palma d'oro alla carriera a Cannes, rese pubblica una lettera di ringraziamento al pubblico che suonòcome un testamento. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Alain Delon, uno dei più celebri attori francesi, è scomparso oggi, lasciando un'eredità cinematografica indelebile. Gli inizi e il successo internazionale Delon ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1957 e ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film “L'amante pura”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C'è sempre stato infatti un legame indiretto, oggi rivendicato col lutto della scomparsa di Delon, tra l'attore e Monterchi che passa proprio per l'affresco di Piero, una delle opere più affascinanti e particolari della storia dell'arte mondiale. (Corriere Delle Alpi)

Da una parte Jean-Paul Belmondo, nato nel 1933, con una faccia da pugile e un fascino irresistibile, dall'altra Alain Delon, classe 1935, una faccia da angelo con la bellezza del diavolo. I due mostri sacri del cinema francese hanno talvolta avuto difficoltà a trovare il "fragile equilibrio" tra i loro due ego, tanto da essere rivali ideali l'uno dell'altro, nella vita come sul grande schermo. (TuttOggi)

È morto Alain Delon: cinema in lutto per il leggendario divo francese, aveva 88 anni

Due anni più tardi diretto da Michelangelo Antonioni ha vestito i panni di Piero in “L’eclisse” accanto a Monica Vitti e l’anno seguente ancora per Visconti interpreta Tancredi Falconeri in “Il Gattopardo”. (ilmessaggero.it)

Non solo una icona della rinascita del cinema tra il noir e il poliziesco, ma l'attore che, nato dal nulla, si è confrontato con Tomasi di Lampedusa a Proust. Diretto da registi che vanno da Visconti a Antonioni a Zurlini, per restare solo in Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si è spenta una delle stelle più luminose della storia del cinema francese. È morto a 88 anni l’attore e produttore Alain Delon, tra i più grandi divi e sex symbol della sua generazione. Stando a quanto comunicato dai suoi figli alla AFP, il suo è stato un trapasso sereno. (Best Movie)