Assassin's Creed Shadows è stato nuovamente rimandato e Ubisoft è ufficialmente in vendita

Assassin's Creed Shadows è stato nuovamente rimandato e Ubisoft è ufficialmente in vendita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo sviluppo di Assassin's Creed Shadows è probabilmente il più ingarbugliato di tutto il franchise. Pochi minuti fa infatti, con un comunicato ufficiale di Ubisoft e del team di sviluppo, abbiamo appreso che il discusso capitolo ambientato in Giappone è stato nuovamente posticipato. Ma la notizia importante è un'altra.Intanto, inizialmente previsto il 20 novembre 2024, Assassin's Creed Shadows aveva fatto molto parlare di sé per diversi motivi, dall'utilizzo di Yasuke come co-protagonista a elementi dello scenario non facenti parte dell'epoca raccontata o peggio, facenti parte di altre culture. (AnimeClick.it)

Su altri media

L'azienda guidata da Yves Guillemot ha annunciato di aver incaricato consulenti per "esaminare e perseguire varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative al fine di massimizzare il valore per gli stakeholder". (QuiFinanza)

Ubisoft ha annunciato, con un comunicato stampa chiamato "Strategic Update" di essere in vendita. Nel testo viene infatti detto in modo davvero esplicito che la compagnia ha "incaricato dei consulenti di primo piano per valutare diverse opzioni trasformative, così da massimizzare il valore per gli stakeholder. (Multiplayer.it)

Una modifica rispetto ai precedenti capitoli intenzionali e che ha permesso agli sviluppatori di "riflettere meglio sulla creazione di interessanti percorsi di parkour e ci ha permesso di avere un maggiore controllo su dove Naoe può andare e dove Yasuke non può, rendendo i nostri due stili di gioco ancor più contrastanti", ha spiegato l'associate game director Simon Lemay-Comtois. (Multiplayer.it)

Assassin's Creed Shadows si mostra in un nuovo video

Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows, che vedrà ora la luce il 20 marzo 2025, anziché il 14 febbraio. Questo rappresenta il secondo slittamento per il titolo, inizialmente previsto per il 12 novembre 2024, poi rimandato al 2025. (Spaziogames.it)

Sicuramente è una notizia in grado di cambiare gli equilibri europei nel settore dei videogiochi. Ma non è una notizia inattesa. Da tempo, infatti, nell’ambiente si vociferava che Ubisoft, che ha oltre18mila dipendenti a livello globale, di cui 4mila in Francia, fosse in vendita. (StartupItalia)

Il giocatore impersonerà l’Assassina shinobi Naoe e il leggendario samurai Yasuke, avanzando nelle loro storie avvincenti e adottando i loro stili di gioco complementari. (The Games Machine)