Ubisoft in vendita: ora è ufficiale

Ubisoft in vendita: ora è ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ubisoft ha annunciato tramite un comunicato di star valutando nuove opzioni strategiche aziendali, inclusa una possibile vendita della società. L'azienda francese ha dichiarato di aver nominato consulenti per esaminare e perseguire varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative per estrarre il miglior valore per gli stakeholder. Sembra confermarsi quindi l'ipotesi di una potenziale vendita di Ubisoft, come suggerito da diversi report a fine 2023 che parlavano di discussioni con il colosso cinese Tencent per un'eventuale acquisizione. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ubisoft ha svelato nuovi dettagli su Assassin’s Creed Shadows, con un’attenzione particolare alle meccaniche di parkour, che promettono di farci tornare alle origini della saga. Tra i personaggi giocabili, Naoe emerge come la “maestra del parkour”. (Spaziogames.it)

Stando al messaggio di Marc-Alexis Coté di Ubisoft la nuova data di uscita del nuovo capitolo di Assassin’s Creed è fissata per il 20 Marzo, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Tramite un post sui propri canali social, Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Shadows subirà un nuovo rinvio e non uscirà più il 14 Febbraio come precedentemente annunciato. (Nerdmovieproductions)

Ubisoft ha annunciato, con un comunicato stampa chiamato "Strategic Update" di essere in vendita. Nel testo viene infatti detto in modo davvero esplicito che la compagnia ha "incaricato dei consulenti di primo piano per valutare diverse opzioni trasformative, così da massimizzare il valore per gli stakeholder (Multiplayer.it)

Assassin's Creed Shadows si mostra in un nuovo video

La decisione, spiega Ubisoft, è legata a un rinnovato impegno verso la qualità del gameplay e un’esperienza di lancio più coinvolgente. "È stato deciso di fornire un ulteriore mese di sviluppo per Assassin's Creed Shadows," si legge nel comunicato. (Spaziogames.it)

Nel parlare delle varie novità introdotte per il sistema di movimento, gli sviluppatori di Ubisoft hanno svelato che in Shadows saranno presenti una serie di "superfici non scalabili", per l'appunto sprovviste di appigli fisici a cui far aggrappare il personaggio. (Multiplayer.it)

Sviluppato e pubblicato da Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows, il prossimo videogioco dedicato alla lotta tra assassini e templari, si è mostrato con un nuovo video dedicato al parkour, elemento cardine delle altre proposte del team francese (The Games Machine)