Francia, nasce il governo Bayrou con 17 donne e 17 uomini

Francia, nasce il governo Bayrou con 17 donne e 17 uomini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Francia, nasce il governo Bayrou con 17 donne e 17 uomini 24 dicembre 2024 , tema su cui andato a sbattere il precedente governo Barnier. La strada per Bayrou si presenta dunque in salita, incerta e piena di incognite. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo primo ministro Francois Bayrou ha messo insieme il governo, che comprende membri della squadra uscente dominata dai conservatori e alcune nuove figure provenienti da ambienti centristi o di sinistra. (Corriere TV)

35 i ministri in totale, di cui 18 donne. Scontenti sia i socialisti sia il partito di Marine Le Pen (Il Sole 24 ORE)

La nomina di due ministri di area socialdemocratica, François Rebsamen (pianificazione territoriale) e Juliette Méadel (politiche urbane), non sembra soddisfare il cartello di sinistra, Nuovo Fronte Popolare (NFP, alleanza elettorale di partiti nata il 10 giugno 2024 in vista delle elezioni legislative anticipate), che già nei giorni scorsi aveva scartato l’ipotesi di aderire al nuovo esecutivo a vocazione bipartisan. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Serie A, salta l’ennesima panchina: c’è già l’annuncio ufficiale!

Progressivamente, i ministri del nuovo governo francese entrano in carica con l'ottimismo del premier, Francois Bayrou, convinto che riuscirà ad evitare la sfiducia, che ha invece affossato Michel Barnier. (l'Adige)

L'ex premier Elisabeth Borne va all'Istruzione. Nomina anche per un altro ex primo ministro: Manuel Valls, che va ai Territori d'Oltremare (Open)

La Serie A si prepara ad un nuova ribaltone dopo la 17esima giornata. Quest’ultima, non si è ancora conclusa viste le due partite in programma oggi, ma intanto sono già arrivate risposte importanti. Le “solite note” continuano a vincere, ma le cosiddette piccole continuano il proprio momento da incubo. (Spazio Napoli)